ATTUALITà
Al via i lavori di riqualificazione dell’ex-Mercato Ortofrutticolo VIDEO
Consegnata alla ditta appaltatrice la struttura che subirà un pesante intervento di riqualificazione. Il termine di consegna è previsto per settembre 2026
Fasano - Un altro grande passo verso una Fasano più moderna e a misura d'uomo è stato compiuto questa mattina, mercoledì 6 marzo, quando è stato consegnato il “cantiere” dell'area dell'ex Mercato Ortofrutticolo di Fasano alla ditta RTI Pasquale Alò S.r.l. – AEI Impianti Elettrici Alberobello S.r.l. per l'inizio lavori di riqualificazione.
Un progetto importante, del valore complessivo di circa 5 milioni di euro, che riqualificherà una vasta area degradata, creando a soli cinque minuti a piedi dal centro cittadino, un polmone verde, un parcheggio per autovetture e un Bike Parking per lo scambio di biciclette-auto, per proseguire verso il processo di modernizzazione della città e miglioramento della viabilità, attraverso il recupero di un vecchio rudere industriale, trasformandolo in luogo di aggregazione culturale.
Il progetto prevede che gli attuali 6.500 mq di asfalto e superfici impermeabili verranno sostituiti da superfici drenanti, con 4.300 mq di verde pubblico e 1.500 mq di aree attrezzate e arredo urbano. A questi si aggiungeranno 1.440 mq di «infrastrutture verdi» con la copertura della piazza centrale e le ombreggiature delle terrazze di primo piano.
di Redazione
06/03/2024 alle 16:59:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela