ATTUALITà
Fiaccolata per Patrizia VIDEO
Circa 200 persone hanno preso parte ieri alla fiaccolata svoltasi in piazza Ciaia in memoria della giornalista
Fasano - Si è svolta ieri, domenica 3 marzo, in piazza Ciaia, la fiaccolata in memoria di Patrizia Nettis, la giornalista di Gioia del Colle, trovata morta lo scorso 29 giugno nella sua abitazione di Fasano, dove svolgeva il ruolo di Addetta alla Comunicazione Istituzionale per il Comune.
Circa 200 persone, molte delle quali provenienti da Gioia del Colle, hanno illuminato piazza Ciaia con le fiaccole, così come chiesto dai genitori di Patrizia, Vito Nettis e Rosanna Angelillo, promotori della manifestazione, assieme all'ex marito Giovanni e ai i centri antiviolenza "Insieme si può", "Lia" e "Andromeda" e l'organizzazione di volontariato "Gens Nova".
Durante la manifestazione hanno preso la parola, in presenza o tramite videomessaggi, il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, i responsabili delle associazioni organizzatrici, amici, colleghi e parenti di Patrizia. Numerosi i momenti di commozione tra i tanti amici e i familiari di Patrizia, che oltre ad una stimata giornalista era una grande sportiva, testimoniati anche con foto e video trasmessi durante la manifestazione sul maxischermo montato in piazza Ciaia.
In chiusura, le parole della mamma di Patrizia, che ha letto alcuni pensieri che la giornalista aveva scritto nei suoi post sui social, con la richiesta che capeggiava sul di un grande lenzuolo: “Solo la verità”.
Assente l'amministrazione comunale, invitata dagli organizzatori, che ha autorizzato la manifestazione ma ha preferito non partecipare alla fiaccolata, in attesa dell'esito delle indagini.
di Redazione
04/03/2024 alle 12:30:56
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela