ATTUALITà
La Vagaband al Gp del Bahrain
Il gruppo musicale in cui suonano anche Donatello Ancona, Maddalena Mileti e Sonia Marangi si è esibito nella Fan Zone e sugli spalti del primo Gran Premio di Formula 1 2024
Fasano – Dal 27 febbraio al 4 marzo l'associazione culturale Vagaband è stata presente al Gran Premio di Formula 1 del Bahrain, prima tappa del campionato mondiale della massima serie automobilistica.
La Vagaband, presieduta da Nicola Boreale, è un collettivo di musicisti pugliesi, nato nel 2013, uniti dall'idea di condividere musica riducendo le distanze tra band e ascoltatore, attraverso il loro show itinerante. “Vagabondare” tra vari generi musicali quali Funk, Rock, Latin, Pop, Balcanico, portando il pubblico ad essere non solo ascoltatore ma parte integrante dello stesso show. Sax, trombe, percussioni rendono il sound della Vagaband potente ed armonioso, impossibile restare fermi!
La band è stata selezionata per la partecipazione all'evento in Bahrain dall'Agenzia di Management International Show Parade con sede a Roma.
Hanno preso parte dodici musicisti:
Leonardo Brunetti - Sax Contralto
Daniela Carella - Sax Contralto
Francesco Lovecchio - Sax Baritono
Alessio Rotondo - Sax Baritono
Matteo Tropiano - Tromba
Michele Piccinno - Tromba
Domenico Colucci - Tromba
Giuseppe Ressa - Rullante
Antonio Catucci – Grancassa
e i tre musicisti fasanesi:
Maddalena Mileti - Trombone
Sonia Marangi - Sax Contralto
Donatello Ancona – Percussioni.
I musicisti si sono esibiti in diversi momenti della manifestazione suonando sia nella Fan Zone dedicata all'incontro tra Piloti e pubblico che sugli spalti allietando il pubblico multietnico presente.
di Marica Mastrangelo
04/03/2024 alle 07:20:33
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela