ATTUALITà
Sindacati: Il G7 a Fasano non è la vetrina internazionale che vogliamo per la nostra Regione.
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa che annuncia un incontro dei sindacati, venerdì 26 gennaio presso il Laboratorio Urbano per discutere sul G7
Fasano – Questa la nota stampa a firma Cobas Brindisi Roberto Aprile, USB Fasano Ciccio Lussone, Movimento NO Tap/Snam della Provincia di Brindisi, Cosimo Quaranta
«Il Cobas Brindisi ed USB di Fasano invitano a partecipare alla riunione regionale di venerdì 26 Gennaio alle ore 17,30 a Fasano presso il Laboratorio Urbano di Corso Vittorio Emanuele 76 per discutere le iniziative da intraprendere contro il G7 e le scelte politiche che si porta dietro.
Le idee/proposte che mettiamo sul tavolo, in attesa di quelle che ci saranno nella riunione, sono queste:
-formazione del comitato regionale
-2 assemblee, una nel Salento e l'altra nel Foggiano, con Antonio Mazzeo su ruolo della Puglia ed intervento diretto nei conflitti e risvolti sulle scelte energetiche. Assemblee da cui far uscire l'idea di manifestare vicino le basi di Galatina ed Amendola. Pensiamo anche a Brindisi una iniziativa sulla decisione del Governo di utilizzare il porto di Brindisi per ospitare la nuova portaerei “Trieste” dove c'è già la concessione di 500 metri di banchina.
-gli aderenti regionali Pugliesi della Campagna Nazionale “Per il Clima, fuori dal Fossile” hanno già proposto nel corso dello svolgimento di assemblee nazionali la adesione e la promozione di iniziative prima e durante il G7.
-Stiamo prendendo contatti, attraverso sedi regionali pugliesi, napoletane e romane, con il Forum della acqua per iniziative prima e durante il G7.
- Inviti intanto a rappresentanti del Popolo Curdo e Popolo Palestinese, Popolo Mapuche, che in Puglia abbiamo sempre sostenuto.
- Per i tre giorni del G7 ,13-14-15 Giugno, in un campeggio svolgere riunioni sui temi sopra esposti e su proposte che potranno venire avanti nel corso delle riunioni. Con una manifestazione a Fasano il pomeriggio sabato 14 Giugno.
Insomma, una traccia di lavoro che ci permettiamo di sottoporre alla assemblea.
Questo per cercare di essere quanto più operativi possibili, nel tentativo di avere tutti quanti più tempo possibile per allargare la partecipazione».
di Redazione
25/01/2024 alle 06:54:43
Galleria di immagini: Sindacati: Il G7 a Fasano non è la vetrina internazionale che vogliamo per la nostra Regione.
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela