ATTUALITà
Storie e leggende legate a San Nicola
Appuntamento domani, venerdì 29 dicembre alle ore 17,30 nell'Oratorio di san Giuseppe
Fasano - A latere della Mostra "Volti nicolaianai" in corso a Fasano presso la Chiesa di san Nicola in piazza Ciaia, venerdì 29 dicembre alle ore 17,30 nell'Oratorio di san Giuseppe (adiacente alla chiesa Matrice) è in programma un'altra iniziativa: un intervento di carattere storico-artistico a cura di Martino Cazzorla, giornalista e dirigente scolastico il quale parlerà della basilica di San Nicola e della traslazione delle ossa.
L'incontro sarà aperto dai saluti di Vito Giordano Cardone, Presidente della fondazione Nikolaos e da Maria De Mola, presidente della locale sezione della Società di Storia Patria Fasano.
La mostra promossa dalla fondazione Nikolaos e dalla sezione di Fasano della Società di Storia Patria per la Puglia col patrocinio della Città di Fasano e il sostegno della Confraternita del Rosario, propone una serie di opere (pittura, grafica e scultura) dei più importanti artisti contemporanei pugliesi dedicate al Santo patrono di Bari, che in nome della fede unisce Oriente ed Occidente.
Gli artisti, con opere realizzate per questa iniziativa hanno interpretato la figura del santo calata nel vissuto e nel quotidiano della gente.
di Redazione
28/12/2023 alle 06:31:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela