ATTUALITà
A Pezze di Greco successo per la decima del Solstizio d’inverno VIDEO
Ieri, sabato 23 dicembre, piazza XX settembre invasa da elfi, Babbo Natale, cantori e ballerini
Fasano- Una decima edizione da ricordare per il Solstizio d'inverno a Pezze di Greco, organizzata dalla Pro Loco Ulivo Vivo in collaborazione con la locale Azione Cattolica, la scuola di ballo “Guaperia Rumbera”, il gruppo “I canti del Faso” e l'amministrazione comunale. Ieri, sabato 23 dicembre, la piazza centrale di Pezze è stata invasa per la festa che celebra il giorno più corto dell'anno, il solstizio d'inverno o Sol Invictus, con un simbolico braciere posizionato in piazza. La serata è stata animata dalla scuola di danza “Guaperia Rumbera” i cui piccoli allievi si sono esibiti in balli e hanno effettuato il rito di accensione delle candele, nonostante il forte vento.
In piazza era stata allestita anche la Casa di Babbo Natale che, aiutato da due elfi, ha raccolto le letterine dei bambini facendo con loro delle foto ricordo. Molto importante l'iniziativa che ha visto i bambini donare degli oggetti di cancelleria agli elfi che saranno devoluti in beneficenza.
L'angolo gastronomico con pettole e panzerotti serviti caldi è stato preso d'assolto.
Conclusa l'esibizione dei piccoli ballerini hanno iniziato a suonare, cantare e ballare i ragazzi del gruppo di ricerca di cultura popolare “I canti del Faso” che hanno coinvolto anche molti presenti a danzare con loro.
Una serata dai sapori antichi che ha riscaldato i cuori della frazione.
di Marica Mastrangelo
24/12/2023 alle 16:23:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela