ATTUALITà
Il secondo circolo didattico ‘Giovanni XXIII’ in ‘InCanto di Natale’
I bambini della scuola dell’infanzia hanno regalato un momento di canti e musiche natalizie nel centro di Fasano
Fasano – Ieri, giovedì 21 dicembre, piazza Mercato Vecchio e piazza Ciaia sono state invase da un piccolo esercito di bambini della scuola dell'infanzia del secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” di Fasano. Dal mattino sino al pomeriggio i bambini delle varie classi, dai tre ai cinque anni, hanno allietato genitori, parenti e curiosi in strada.
Tutte le maestre hanno deciso di creare un momento di condivisione in linea con la progettazione che riguarda la “scoperta” del territorio.
Un lungo momento di condivisione e magia natalizia che ha visto anche un momento molto importante per i bambini: l'arrivo di Babbo Natale a cui i piccoli hanno donato un gioco che sarà consegnato ai bambini dell'Istituto Sacro Cuore e Latorre. Un momento educativo molto sentito.
I momenti sono stati tre, che si sono svolti nell'arco della giornata, dividendoli in base alle classi dei bambini coinvolti: tre, quattro e cinque anni.
Numerosi sono stati i genitori ma anche tanti curiosi che hanno assistito a questo momento di comunità.
Durante i vari saluti, le rappresentanti delle maestre per ogni classe (Marialaura Saponaro, Maria Semeraro e Serena Cofano) ci hanno tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo momento: genitori, dirigente scolastico, personale scolastico, le altre colleghe maestre, ma anche l'amministrazione comunale nelle figure di sindaco, assessore Amati, assessore Caroli e assessore Martucci, il comandante Speciale e tutti il corpo della Polizia Locale, Mariateresa Maggi e le associazioni coinvolte (Qua la zampa e Ignazio Ciaia). “I bambini e le bambine guidati da noi – hanno dichiarato le insegnanti durante le presentazioni- hanno lavorato molto come sempre sia per la realizzazione di questa breve rappresentazione che per la realizzazione degli strumentini che accompagneranno i nostri canti , siamo certe che apprezzerete i loro sforzi, sono stati bravissimi e bravissime. Il senso della festa di Natale non è tanto quello di proporre una grande recita, piuttosto abbiamo pensato ad un modo gioioso e simpatico per augurare Buone Feste attraverso gesti, parole, voci e sorrisi dei bambini”.
di Redazione
22/12/2023 alle 08:19:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela