ATTUALITà
Il Panettone di Mare di chef Antonio Marraffa
Successo del brand “Masserie di Mare” lanciato da Masseria Traetta
Fasano - Dopo il grande successo del brand “Masserie di Mare” lanciato da Masseria Traetta a Dubai nell'ambito del Summit Internazionale della cucina italiana nel mondo, ecco una nuova sperimentazione in cucina in occasione delle festività natalizie: il panettone all'acqua di mare.
La cura e selezione delle materie prime per la dolce prelibatezza natalizia è affidata come sempre ad Antonio Marraffa, executive chef di Masseria Traetta, che ci racconta com'è nata l'idea: «Dopo il grande riconoscimento dell'idea Masserie di Mare a Dubai, abbiamo pensato che oltre al panzerotto, alle orecchiette, al pomodoro datterino e alla focaccia in acqua di mare, questo prezioso ingrediente della cucina contadina meritasse un giusto riconoscimento anche nel modo dei dolci. Così, quale occasione migliore del Natale per non sperimentare il panettone e arricchirlo con una prelibatezza tutta pugliese, grande patrimonio di gusto e biodiversità: gli agrumi di Puglia».
Un binomio quello tra acqua di mare e agrumi che incardina tutta l'essenza del progetto “Masserie di Mare”, che si pone l'obiettivo di realizzare una ristorazione legata alla tradizione, alla qualità e, soprattutto, al miglioramento degli aspetti nutrizionali dei piatti da portate in tavola. La scelta dell'acqua di mare per uso alimentare, infatti, permette, a parità di gusto, di ridurre del 30% l'apporto di cloruro di sodio nell'alimentazione, così da seguire i principi guida che l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha posto come obiettivo mondiale da raggiungere entro il 2030. Una scelta, quindi, che unisce salute e tradizione, qualità e gusto, lasciando grande spazio all'innovazione, perché nei progetti futuri di “Masserie di Mare” vi è la sperimentazione di nuovi modelli alimentari in grado di coniugare il benessere e la sana alimentazione.
«Con queste progettualità vogliamo generare un approccio innovativo e di alto profilo tecnologico nel mondo del food – commenta Giuseppe Primicerio, Direttore di Masseria Traetta Exclusive – perché assistiamo da anni alla digitalizzazione e all'alta tecnologia in tutti i settori, registrando però, purtroppo, un'arretratezza nel campo della ristorazione».
Il panettone all'acqua di mare e agrumi di Puglia di Masserie di Mare sarà in degustazione in tutti gli eventi che si terranno presso Masseria Traetta nelle festività natalizie per coccolare i palati più esigenti e desiderosi di sperimentare nuove sensazioni.
di Redazione
19/12/2023 alle 07:22:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela