PIANETA SCUOLA
Premio al Salvemini nel concorso “Storie di alternanza e competenze” V Edizione
Il premio consisterà in un’erogazione economica per l’acquisto di strumenti e attrezzature da utilizzare per la progettazione e la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e formazione
Fasano - Martedì 28 novembre 2022 alle ore 15.30, si è tenuta presso la sede della Camera di Commercio di Brindisi, la cerimonia di premiazione dei video realizzati e presentati nell'ambito della VI Edizione del Premio Storie di alternanza e competenze, indetto come ogni anno dalle Camere di Commercio italiane allo scopo di promuovere le esperienze scolastiche nell'ambito dei percorsi di PCTO (Percorso per le competenze trasversali e l'orientamento, ex Alternanza scuola-lavoro).
Al concorso erano stati selezionati diversi istituti superiori della provincia di Brindisi e l'Itet Salvemini si è aggiudicato il secondo premio nella categoria Istituti Tecnici e Professionali con il video “Un mondo di storie”, realizzato dagli studenti delle classi 4^ Q e 5^ C del corso di grafica e comunicazione dell'Istituto Tecnico tecnologico nell'anno scolastico 2022/23, sotto la guida dei docenti tutor Gabriella Cavallo, Gianluca Greco e Antonello Vasto. Nel video gli studenti hanno raccontato la variegata esperienza professionale, che li ha visti impegnati in diversi progetti formativi in ambito audiovisivo, culminati in due visite guidate agli studios di Cinecittà e alla sede Rai di Potenza.
Il premio consisterà in un'erogazione economica per l'acquisto di strumenti e attrezzature da utilizzare per la progettazione e la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e formazione.
di Redazione
01/12/2023 alle 06:42:01
Galleria di immagini: Premio al Salvemini nel concorso “Storie di alternanza e competenze” V Edizione
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela