ATTUALITà
Festeggiata nelle scuole di Fasano la Giornata dell’Albero 2023 piantando un ulivo
La manifestazione promossa dall’associazione «Iniziative per Fasano» e patrocinato dal Comune di Fasano si è svolta in tutte le scuole del territorio comunale
Fasano – Un albero per valorizzare l'importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste. Questo l'obbiettivo della «Festa dell'Albero» edizione 2023 che anche a Fasano ha riscosso un notevole interesse. Una manifestazione voluta dall'associazione «Iniziative per Fasano» e patrocinata dal Comune che si è svolta ieri, martedì 21 novembre in tutte le scuole del territorio, dalla scuola dell'Infanzia «I.Ciaia» per il 1° Circolo Didattico, alla Giovanni XXIII di via Mignozzi per il 2° Circolo Didattico, alla via Eroi dello Spazio per l'Istituto Comprensivo «G. Galileo» e alla Giovanni Pascoli per l'Istituto di Istruzione Secondaria di primo grado «Bianco-Pascoli».
Proprio alla Giovanni Pascoli hanno preso parte all'evento l'assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci e il direttivo dell'ass. «Iniziative per Fasano», che ha donato e piantato, assieme agli alunni della scuola, l'albero di Ulivo.
Dopo un attento dibattito nelle classi, insegnanti e alunni della «Pascoli» hanno deciso di chiamare l'albero Giulia, in onore di Giulia Cecchettin, la 22enne vittima di femminicidio.
di Redazione
22/11/2023 alle 08:42:02
Galleria di immagini: Festeggiata nelle scuole di Fasano la Giornata dell’Albero 2023 piantando un ulivo
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela