ATTUALITà
XXI Raduno Nazionale dei Marinai per il Gruppo ANMI di Fasano
Condotti dal presidente Fanigliulo, i marinai fasanesi si sono recati lo scorso 24 settembre a Pisa per il raduno nazionale dei marinai

Fasano - Una rappresantanza dei Soci del Gruppo ANMI di Fasano, guidata dal Presidente Prof. Donato Fanigliulo, è stata presente al quadriennale XXI Raduno Nazionale dell'Associazione che si svolto a Pisa nei giorni 22-23-24 settembre 2023.
La rappresentanza, oltre a partecipare alle attività proprie dell'associazione quali l'Asseblea Nazionale, la mostra della Marina, il museo delle antiche navi della Repubblica Marinara di Pisa ha effettuato escursioni nelle città di Firenze e Lucca e soprattutto nella città di Pisa con la magnifica Piazza dei Miracoli dove è stata " scalata" la torre pendente con i suoi 293 scalini.
Domenica 24 settembre, i 5000 marinai d'Italia anche provenienti dalle sedi esteri, hanno defilato sui Lungarno Sonnino e Gambacorti in perfetta divisa sociale, per rendere gli onori alle autorità civili,militari e religiose presenti sul palco d' onore. Il Gruppo di Fasano, con quello di Taranto, ha aperto il defilamento della Puglia Centrale (province di Brindisi e Taranto). Numerosissimi pisani e turisti hanno fatto ala ai Gruppi defilanti con continui applausi mentre nel cielo tre elicotteri della Marina eseguivano evoluzioni riportanti al disotto le bandiere nazionale della Marina Militare, della nostra Associazione e del Comune di Pisa.
Al termine, saluti e auguri di rivederci al XXII Raduno e ritorno Fasano felici e soddisfatti: "Marinai una volta, .Marinai per sempre" .
di Redazione
26/09/2023 alle 08:57:47
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela