ATTUALITà
Borgo Egnazia conquista il posto no. 21 nella classifica dei THE WORLD’S 50 BEST HOTELS 2023
L'attesissima classifica celebra prestigiosi hotel di 35 destinazioni in tutto il mondo
Fasano - Continua a conquistare riconoscimenti il resort della famiglia Melpignano. Borgo Egnazia si è posizionato al 21esimo posto nell'autorevole classifica dei The World's 50 Best Hotels 2023. La lista dei classificati, annunciata ieri sera nel corso di un'entusiasmante cerimonia di premiazione svoltasi a Londra, comprende hotel di spicco provenienti da 35 diversi paesi di tutto il mondo. Questa attesissima classifica rappresenta il primo appuntamento rivolto al settore travel dopo il lancio nel 2009 dell'ormai prestigioso The World's 50 Best Bars.
Borgo Egnazia racconta, da oltre dieci anni, la Puglia come meta più ambita per i viaggiatori di lusso, offrendo esperienze uniche.
Ispirato alle forme, ai materiali e ai colori di un tipico villaggio pugliese, questo visionario progetto è stato curato da Pino Brescia, un architetto locale che ha saputo interpretare e dare forma al concetto di cultura di ospitalità dalla famiglia Melpignano - un omaggio all'architettura tradizionale.
Borgo Egnazia progetta esperienze su misura per consentire agli ospiti di trovare un totale benessere
e una rinnovata felicità grazie anche alle esperienze offerte dalla Vair Spa, una spa pluripremiata e sempre all'avanguardia.
Tim Brooke-Webb, Managing Director dei The World's 50 Best Hotels, afferma: “Le nostre più sincere congratulazioni vanno a tutti gli hotel della classifica, ognuno dei quali ha fatto un'impressione estremamente positiva alla nostra Academy, composta da grandi esperti del settore travel. Dopo aver visto l'impatto devastante provocato dal COVID-19 nel settore dell'ospitalità, è stato veramente entusiasmante vedere così tanti albergatori di tutto il mondo riunirsi a Londra per celebrare la prima edizione dei The World's 50 Best Hotels. Speriamo che questa classifica ispiri gli amanti dei viaggi a prenotare un posto davvero spettacolare per i loro prossimi viaggi.”
Aldo Melpignano, proprietario di Borgo Egnazia e fondatore di Egnazia Ospitalità Italiana, afferma: “È un onore essere premiati assieme a queste strutture iconiche e famose in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre stato e sarà sempre quello di preservare la natura stessa dell'ospitalità italiana, fortemente legata al territorio e alle tradizioni. Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare il percorso che abbiamo intrapreso più di tredici anni fa, sempre alla ricerca di nuove esperienze per creare una stretta connessione tra l'innovazione e la tradizione, guidati da una sincera passione per ciò che facciamo”.
di Redazione
21/09/2023 alle 06:58:41
Galleria di immagini: Borgo Egnazia conquista il posto no. 21 nella classifica dei THE WORLD’S 50 BEST HOTELS 2023
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela