FRAZIONE DIMENTICATA
Lampioni rotti e strade al buio: Savelletri d'inverno fa paura
Il maltempo ha provocato danni ingenti ai lampioni che abbelliscono e illuminano la zona del porto ma nessuno li ripara
FASANO – D'estate un'ostrica ma d'inverno una cozza. Ormai da qualche tempo ci si ritrova a dover sottolineare alcuni problemi nella frazione marinara di Savelletri che nella scorsa estate è balzata agli onori delle cronache per il boom di presenze turistiche. Ebbene, pare però che nei mesi invernali ci si dimentichi di questo splendido borgo e si lascino i residenti abbandonati. L'ultima segnalazione in ordine di tempo riguarda i caratteristici lampioni che fungono da illuminazione pubblica.
Questi ultimi dovrebbero dar luce soprattutto alla zona del porto ma invece che creare una magica atmosfera sono ridotti in uno stato vergognoso come testimoniano le immagini. Sembra che la causa della rovina dei lampioni sia il vento ma nessuno da Palazzo di Città, nonostante siano giunte segnalazioni anche da parte di esponenti politici, si è ancora preso la briga di ripararli. Probabilmente tutto è da ricondurre alla crisi delle casse comunali ma così come si è raschiato il fondo di riserva in altre occasioni non sarebbe stato male se anche in questo caso si fosse registrato un intervento riparatore. Anche d'inverno, infatti, le strutture alberghiere poste nelle vicinanze di Savelletri brulicano di turisti. E non è certo un bel vedere.
Nelle scorse settimane si era registrata invece la protesta-denuncia di alcuni commercianti della frazione che lamentavano la mancanza di illuminazione pubblica. «È incredibile come per giorni – spiegano – nessuno abbia provveduto a sistemare questa incresciosa situazione. Siamo completamente al buio, la nostra Savelletri, dalle cinque del pomeriggio, diventa una frazione fantasma. È spettrale, la gente si chiude in casa, evita di uscire e a pagare le conseguenze siamo noi commercianti. Con la fine dell'estate, l'Amministrazione comunale si è dimenticata di noi. Bella immagine diamo al turismo d'élite che arriva nelle nostre masserie di lusso».
di Redazione
27/12/2012 alle 03:25:27
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela