ATTUALITà
La prima edizione del Premio Internazionale Città di Fajano
L'imprenditrice Laura De Mola ha dato vita alla prima edizione dell'evento che premia le eccellenze fasanesi e no
Fasano – Ieri, domenica 27 agosto, l'area portuale di Savelletri è stata lo sfondo per la prima edizione del Premio Internazionale Città di Fajano promosso dalla vulcanica imprenditrice fasanese Laura De Mola.
A presentare la serata la giornalista di Telenorba Maria Liuzzi che ha invitato sul palco proprio la De Mola per i saluti.
Il premio consegnato durante la serata è stata la resa in ceramica di un prodotto d'eccellenza della città: la ramasola di pomodoro Regina di Torre Canne, realizzata in ceramica smaltata dall'architetto Martino Pinto, che è stato premiato da Marianna Miceli, ideatrice del format Mad Mood per Expo2020 di Dubai.
Il primo premio è stato consegnato dall'astrologo Rino Jupiter a Gabriella Genisi, scrittrice e autrice dei romanzi Lolita Lobosco da cui è stata tratta la fiction RAI con alcune scene girate anche a Fasano.
Di seguito, il direttore amministrativo dell'azienda ospedaliera Policlinico di Bari Gianluca Capochiani ha premiato il dottor Domenico Pastore che dirige l'Unità Operativa Complessa di Ematologia dell'Ospedale Perrino di Brindisi per i risultati ottenuti dal proprio reparto.
Il presidente del Circolo della Stampa di Fasano Gino Bianco ha premiato la dottoressa Elena Cuoco, della squadra di ricerca del progetto Virgo che ha dimostrato l'esistenza delle onde gravitazionali ipotizzate da Einstein.
Ha allietato la serata la giovane cantante Giusy Cesareo, semifinalista al Festival di Castrocaro 2023 che interpretato alcuni brani ed è stata premiata dall'assessore Gianluca Cisternino, e il comico Uccio De Santis che ha intrattenuto il pubblico ed è stato premiato da Lello Di Bari.
Per il mondo dello sport, il pallavolista Luigi Mastrangelo ha premiato l'ex calciatore e tecnico Roberto Donadoni che ha scelto il nostro territorio come residenza.
Altro spazio musicale con il maestro Vincenzo Deluci che si è raccontato ed è stato premiato da Laura De Mola. Per il mondo del cinema è stata premiata l'attrice Rosa Palasciano, candidata come “Miglior Attrice” nella scorsa edizione del David di Donatello, da Cristina Piscitelli, responsabile della progettazione di Apulia Film Commission.
A chiudere la lunga serata, il miniconcerto del cantante Franco Fasano che ha interpretato un medley dei maggiori successi della musica italiana “Io amo”, “Ti lascerò”, “Mi manchi”. A premiare il cantante la conduttrice radiofonica Rosaria Renna.
fotoservizio Francesco Schiavone
di Redazione
28/08/2023 alle 08:36:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela