ATTUALITà
Successo per la Festa di San Donato alla Selva VIDEO
Domenica 6 agosto la gravina di San Donato è stata letteralmente presa d’assalto dai fedeli accorsi per la celebrazione
Fasano - Ieri, domenica 6 agosto, si è rinnovato il tradizionale evento silvano della Festa di San Donato.
Da sempre i fasanesi hanno onorano il santo vescovo di Arezzo a cui è dedicata una cappellina rupestre situata lungo l'antico tratturo che costeggia viale delle Giritori.
Il Comitato promotore della festa, anche quest'anno si è fatto carico degli impegnativi lavori di manutenzione e sistemazione della gravina riparando i danni causati dalle intemperie e dalla pioggia di sabato, sistemando le panchine ed aumentando l'illuminazione della scalinata immersa in una natura incontaminata, per renderla percorribile sino alla grotta rupestre, meta del pellegrinaggio dei fedeli.
Già dalle ore 18 la gente ha iniziato a raggiungere la grotta, sia scendendo gli scalini dallo spiazzo antistante l'Hotel Castel Miramonti, sia risalendo la scalinata dal 6° tornante dei Giritori, e alle 19 don Gino ha celerato la partecipatissima funzione eucaristica.
Al termine della Santa Messa, si sono dati il via ai festeggiamenti civili, con stand gastronomici e musica dal vivo.
Anche quest'anno la festa di San Donato, uno dei momenti più belli dell'estate fasanese, è stata l'occasione per riscoprire un sito, la gravina, di impareggiabile interesse naturalistico ed ambientale.
di Redazione
07/08/2023 alle 18:12:28
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela