ATTUALITà
Conclusa con il concerto di Zarrillo la festa Patronale di Montalbano VIDEO
La tre-giorni montalbanese ha vissuto un fitto programma religioso e civile di eventi per onorare Maria SS. di Pozzo Faceto
Fasano – Si sono chiusi ieri, lunedì 31 luglio, con il concerto di Michele Zarrillo in Piazza della Libertà, i festeggiamenti di Maria SS. di Pozzo Faceto nella frazione di Montalbano.
Venerdì 28 luglio, dopo la celebrazione eucaristica presso la chiesa parrocchiale, la comunità di Montalbano si è ritrovata presso la chiesa vecchia per dare avvio alla processione che ha traslato l'immagine della Madonna sino al torsello allestito in piazza della Libertà. A guidare il corteo religioso il gruppo di sbandieratori Rione Castello Città di Carovigno.
A conclusione della processione, seguita dalle autorità civili e militari, don Mauro ha invitato ad un momento di preghiera e ha ringraziato il Comitato festa per tutto l'impegno profuso, sottraendolo alle rispettive famiglie, per la realizzazione della manifestazione.
La serata è proseguita con la commedia “Morte tua, vita mia” a cura dell'associazione “Gli amici di Giuannedd”.
Sabato 29 luglio è stata la volta del Concerto di musica popolare del gruppo “Cpurrid” di Monopoli, mentre domenica 30 luglio si è tenuta la Celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Favale Vescovo di Conversano-Monopoli, ed a seguire si è svolta la processione di gala con la partecipazione delle autorità civili e militari. Poco dopo la mezzanotte si è svolto lo spettacolo pirotecnico presso il campo sportivo comunale a cura della ditta “Emotion Fireworks” di Gioia del Colle
Lunedì, al termine della messa di ringraziamento presieduta da Donato Liuzzi, Vicario zonale di Fasano-Sud, si è svolta la processione che da Piazza della Libertà ha riportato la venerata immagine della Protettrice nella chiesa antica.
A chiusura dei festeggiamenti, il grande concerto di Michele Zarrillo che ha intrattenuto con i suoi iconici brani i tantissimi avventori di Piazza della Libertà.
Prima dell'inizio del concerto, sempre sul palco posto in piazza, il presidente del Comitato Festa Giacomo Moretti, alla presenza del vice sindaco Luana Amati e delle consigliere comunali Madia Decarolis e Alessandra Masella, ha consegnato delle targhe ricordo alle diverse associazioni che hanno contribuito alla riuscita della festa, oltre che ad alcuni rappresentanti della stampa locale.
di Redazione
01/08/2023 alle 11:08:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela