ATTUALITà
Conclusa con il concerto di Pupo la Festa patronale a Pezze VIDEO
Successo di pubblico per l’esibizione di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, in piazza XX settembre
foto marica mastrangelo
Fasano - Domenica 16 luglio, giorno dedicato alla Madonna del Carmine, patrona di Pezze di Greco, è stato il giorno più solenne dei festeggiamenti appena conclusi nella frazione più popolosa di Fasano.
Il culmine della giornata è stata la solenne celebrazione eucaristica presso la chiesa cittadina presieduta da monsignor Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi Conversano- Monopoli.
L'omelia recitata dal vescovo è stata dedicata alla grandezza di Maria che si è fidata di Dio ciecamente. “Bisogna imparare da Lei come essere fertile e seminare la parola di Dio che, se accorta, diventa vita. Tutti dobbiamo essere cercatori di Dio” ha affermato il vescovo durante la sua preghiera.
Prima della conclusione della celebrazione il momento solenne della consegna delle chiavi della città offerte da due giovanissimi al vescovo, al vicesindaco Luana Amati e al presidente del Comitato Festa Nicola Colucci. Di seguito, il grande corteo di processione che ha attraversato le vie cittadine con una grande partecipazione di fedeli. A conclusione del corteo, in piazza XX Settembre, si è svolto il concerto bandistico “Gran Concerto Musicale Municipale” Città di Francavilla Fontana, diretto dal maestro Ermir Krantja.
La giornata si è chiuso con la Coreografia Pirotecnica a cura della ditta "Itria Fireworks" di Francesco Fedele.
Infine, ieri sera, lunedì 17 luglio, piazza XX settembre è stata invasa dal folto pubblico di Pupo per seguire il suo concerto. Una serata indimenticabile per la forte partecipazione, da diverse zone di Puglia, e per il grande coinvolgimento che Enzo Ghinazzi ha saputo trasmettere. Un Pupo che ha cantato i suoi più grandi successi, da Firenze Santa Maria Novella a Su di noi, con il suo pubblico che supportava i cori. Ma la serata è stata tanto altro: Pupo ha salutato la prima fila in cui erano seduti alcuni diversamente abili, ha ringraziato il Comitato Festa Patronale per l'invito e il caloroso benvenuto e, infine, ha fatto salire dei bambini sul palco per cantare il suo successo “Gelato al cioccolato”. Il concerto di Pupo si è concluso con l'interpretazione corale si “Su di noi”.
Una festa patronale da record che ha visto una grande partecipazione di pubblico e una gremitissima piazza XX settembre.
di Redazione
18/07/2023 alle 11:14:59
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela