CAMBIO DELLA GUARDIA
Fasano avrà presto un nuovo comandante di Polizia municipale: sarà Giuseppe Carparelli
Succederà ad Antonio Orefice che andrà ad assumere la carica dirigenziale e di comandante di Polizia municipale a Galatina
Il comandante Antonio Orefice
FASANO – Pare ormai certo. Il 2013 porterà in dote alla città di Fasano un nuovo comandante di Polizia municipale. Infatti, dopo oltre due anni di servizio a Fasano, il maggiore Antonio Orefice si trasferirà a Galatina avvicinandosi così a casa (risiede infatti a Squinzano). Anche nella cittadina salentina ricoprirà il ruolo di dirigente alla Polizia municipale (ne sarà naturalmente il comandante) e alla Protezione civile. Lo stesso Orefice ha chiesto il nulla osta per poter andar via negli scorsi giorni e la Giunta comunale ratificherà questa sua decisione già la prossima settimana.
A succedere ad Orefice dovrebbe essere il capitano Giuseppe Carparelli. Quest'ultimo, allora funzionario comunale e responsabile dell'unità operativa dello Suap e di polizia amministrativa e commerciale, fu nominato vicecomandante il 25 luglio del 2011 e prese servizio qualche giorno dopo, il 1° agosto. Una nomina che destò non poche polemiche con i rappresentanti provinciali di Cgil e Uil che ne chiesero la revoca per diversi motivi. Fu lo stesso Orefice a spiegare che invece la procedura era regolare e che Carparelli poteva assumere quell'incarico. Ora si prospetta per lui una nuova promozione.
di Redazione
22/12/2012 alle 09:56:39
Galleria di immagini: Fasano avrà presto un nuovo comandante di Polizia municipale: sarà Giuseppe Carparelli
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela