ATTUALITà
Fasano in festa con la Scamiciata VIDEO
Un tripudio di pubblico per il corteo, particolarmente ricco e partecipato, in un video-racconto di oltre un'ora
foto Marica Mastrangelo
FASANO – A detta di tutti, la più bella Scamiciata mai vista. Sabato 17 giugno un corteo imponente, colorato, fragoroso, con i tanti timpanisti che hanno scandito il procedere dei numerosi gruppi rievocativi provenienti da tutta Italia, ha invaso gioiosamente Fasano.
A sfilare per le vie della città, oltre ai figuranti locali del “Giugno Fasanese”, ai Timpanisti Fajanensis, ai membri dell'Associazione Culturale Presepe Vivente di Pezze di Greco, e ai ragazzi di Impronte di Puglia, hanno arricchito la Scamiciata i figuranti del Corteo Storico di San Nicola di Bari, il Gruppo folklorico del Tataratà di Casteltermini, il gruppo del Corteo di Tollo, il gruppo dalla Rievocazione Storica della Città di Conversano, il Gruppo Storico Città di Latiano, i Maulus in festa di Mola di Bari e l'associazione Culturale Chytros di Crispiano.
A chiudere il corteo la nuovissima Barca del Trionfo, varata nella giornata di venerdì.
Tra due ali di folla festante, tra cui tantissimi turisti, la parata è giunta in piazza Ciaia per la cerimonia della Consegna della Spada e delle Chiavi della città ai SS. Patroni da parte del presidente del Comitato Festa Giuseppe Ancona, coadiuvato dal sindaco Francesco Zaccaria.
A chiudere la giornata di festa il Concerto Ritmi e Suoni del Mediterraneo, con la partecipazione dei gruppi folkloristici di Molise, Sicilia e Puglia.
di Redazione
19/06/2023 alle 09:36:25
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela