FESTA PATRONALE 2023
Con l’intronizzazione dei santi inizia ufficialmente la festa patronale 2023
Varata la nuova Barca del Trionfo, che oggi sfilerà per le vie di Fasano nella Scamiciata
foto Marica Mastrangelo
Fasano – La forte pioggia caduta copiosa in mattinata non ha fermato la prima giornata di festeggiamenti ufficiali dei santi patroni. Ieri venerdì 16 giugno, come da programma, si è tenuto il piccolo corteo storico della Scamiciata, che dalla villa comunale ha raggiunto piazza Ciaia per la cerimonia della consegna delle chiavi.
Il corteo ha poi proseguito sino alla chiesa Matrice dove ha “scortato” la processione per la traslazione delle sacre immagini di Maria SS. del Pozzo e di San Giovanni Battista, tornando in piazza Ciaia per l'intronizzazione sul grande torsello posto sulla scalinata antistante la Chiesa di San Nicola
Al termine dell'intronizzazione, si è tenuta la prima accensione delle Luminarie Musicali e contestualmente, l'arrivo e il varo della nuovissima Barca del Trionfo.
A chiudere i festeggiamenti in piazza Ciaia lo spettacolo pirotecnico.
Trasferito al teatro Kennedy lo spettacolo canoro MusichiAmo Fasano, vinto dal giovane cantante fasanese Kevin Natola. Giurato ed ospite d'eccezione Marco Ferradini, presentato dalla madrina della serata, Anna Falchi.
di Redazione
17/06/2023 alle 13:39:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela