FESTA PATRONALE
A Masseria Borgo Ritella il convegno «Maria Donna dell’Accoglienza e della Solidarietà» VIDEO
Tra gli ospiti mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto e padre Marius Yabi chirurgo in un ospedale del Benin
Fasano – Come ormai consuetudine, il Comitato Festa Patronale ha organizzato un convegno religioso-culturale che introduce la città di Fasano nella settimana della festa Patronale. Ieri, lunedì 12 giugno, nella suggestiva Masseria Borgo Ritella, al calar del sole si è tenuto il convegno incentrato sulla figura della S. Vergine quale modello di accoglienza e di solidarietà.
L'incontro organizzato dal Comitato Festa con la fattiva collaborazione dei Lion Club di zona, ha visto la partecipazione di mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, don Sandro Ramirez, Priore della chiesa Matrice di Fasano e del sindaco Francesco Zaccaria. A Fare gli onori di casa il presidente del Comitato Festa, Giuseppe Ancona.
La solidarietà e l'accoglienza sono stati i protagonisti della serata: i Lions Club hanno deciso di abbinare al convegno un service per la raccolta fondi finalizzata alla costruzione di un reparto di maternità presso l'ospedale La Croix di Zinviè. A testimoniare le attività dell'ospedale, uno dei rari centri del paese dotato anche di pronto soccorso sia pediatrico che per adulti, è intervenuto padre Marius Yabi, chirurgo e direttore dell'ospedale.
A conclusione del convegno, l'esibizione della Banda I. Ciaia del M° Silvestro Sabatelli.
di Redazione
13/06/2023 alle 11:10:30
Galleria di immagini: A Masseria Borgo Ritella il convegno «Maria Donna dell’Accoglienza e della Solidarietà» VIDEO
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela