MOVIMENTO IN COMUNE
“L’esposizione ai campi elettromagnetici: la scienza risponde
A partire dalle ore 18,30 di domani, venerdì 21 dicembre, presso la sala-conferenze della Società Operaia, in via Pepe 15.
FASANO - Il movimento “in Comune” invita tutta la cittadinanza al convegno “L'esposizione ai campi elettromagnetici: la scienza risponde”, organizzato a partire dalle ore 18,30 di domani, venerdì 21 dicembre, presso la sala-conferenze della Società Operaia, in via Pepe 15.
All'incontro, che avrà per relatori illustri studiosi e tecnici, provenienti anche da fuori regione, è stato invitato pure il sindaco Lello Di Bari e, insieme a lui, l'intera giunta assessorile e i consiglieri comunali, giacché l'argomento della localizzazione delle antenne sul territorio fasanese è stato già affrontato in assise consiliare e, certamente, tornerà ad essere dibattuto nell'immediato futuro.
La giornata di studi sarà introdotta dall'arch. Annarita Angelini, presidente del movimento cittadino “in Comune”, e vedrà impegnato in qualità di moderatore Alfonso Spagnulo, direttore del presente quotidiano on line. L'iniziativa si propone di mettere a confronto le voci di cinque esperti sul delicato argomento dell'installazione di stazioni radio base, e sui risvolti che ciò comporta sia a livello di salute sia sul piano del paesaggio.
A Fasano, infatti, nonostante il regolamento comunale approvato tre anni fa, manca ancora un piano di localizzazione delle antenne, e questa carenza si tramuta sovente in un selvaggio accaparramento delle aree da utilizzare per gli impianti delle compagnie telefoniche internazionali: fra gli ultimi casi, in tal senso, le orribili antenne piazzate presso la villa comunale di Laureto o nel pieno centro della Selva di Fasano. Senza dire delle tante ed enormi installazioni che incombono da sopra ai tetti delle abitazioni private, presso le scuole o su piazza Ciaia, moltiplicando a dismisura la portata delle radiazioni. Per fare chiarezza sulla questione e informare la cittadinanza sui rischi di una politica dissennata e improntata al “lasciar fare”, il convegno messo in piedi da “in Comune” potrà essere di sicuro aiuto, predisponendo a una più corretta gestione del territorio, anche riguardo alla dislocazione delle mega-antenne telefoniche.
di Redazione
20/12/2012 alle 16:34:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela