ATTUALITà
ANPI: iniziativa pubblica di celebrazione della Festa Nazionale della Liberazione
Il 24 aprile al Chiostro dei Minori Osservanti il prof. Nicola Colonna ripercorrerà le vicende storiche e politiche che hanno determinato la fine del II conflitto mondiale e della dittatura nazifascista e la nascita della Repubblica

Fasano - La Sezione A.N.P.I. di Fasano, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, invita la cittadinanza a partecipare alla iniziativa pubblica, organizzata in occasione della ricorrenza della Festa Nazionale della Liberazione, che si svolgerà presso il Chiostro dei Minori Osservanti, sito in corso Vittorio Emanuele II n. 74 lunedì 24.4.2023 a partire dalle ore 18.00.
All'incontro interverrà il Prof. Nicola Colonna, docente universitrario di storia delle dottrine politiche e autore di diverse pubblicazioni anche sul tema della Liberazione e dell'antifascismo, il quale ripercorrerà le vicende storiche e politiche che hanno determinato la fine del II conflitto mondiale e della dittatura nazifascista e la nascita della Repubblica.
Dialogheranno con il relatore la Prof.ssa Giuditta di Leo e Giuseppe Palazzo, entrambi componenti e promotori della locale sezione A.N.P.I.
Nel corso dell'incontro, saranno anche citati alcuni eventi storici e personalità che hanno dato lustro al nostro territorio.
Nell'occasione, infine, sarà possibile sottoscrivere l'adesione all'Associazione per il corrente anno.
di Redazione
22/04/2023 alle 07:06:22
Galleria di immagini: ANPI: iniziativa pubblica di celebrazione della Festa Nazionale della Liberazione

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela