ATTUALITà
Celebrato San Francesco di Sales patrono dei giornalisti
Il Circolo della Stampa 'Secondo Adamo Nardelli' ha dato vita alla ricorrenza trentennale presso il Santuario di Pozzo Faceto
Fasano – Come da tradizione, il 24 gennaio si ricorda San Francesco di Sales proclamato patrono dei giornalisti.
Il Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli”, presieduto da Gino Bianco, ha organizzato la celebrazione eucaristica, quest'anno presso il Santuario di SS. Maria del Pozzo a Pozzo Faceto.
Durante la celebrazione un gruppo di giornalisti fasanesi ha portato in dono, a don Luigi Bianchessi, gli oggetti professionali per la benedizione.
A conclusione della celebrazione eucaristica ha preso parola Mimmo Mongelli che ha espresso il ricordo di Gianni D'Onofrio, prematuramente scomparso la sera di lunedì 23 gennaio. Infine, don Luigi ha donato a tutti i giornalisti presenti una massima di San Francesco di Sales mettendo in evidenzia che nella ricorrenza ricadeva anche il centenario della proclamazione del Santo a patrono dei giornalisti (da parte di Pio XI il 26 gennaio 1923 ndr). Anche il presidente del sodalizio fasanese, Gino Bianco, ha porto i suoi saluti e ha salutato le autorità locali presenti (vicesindaco Amati, assessore Cisternino, consigliere provinciale Ventrella e il comandante della Polizia Locale Speciale).
Terminata la celebrazione eucaristica, dopo un'introduzione a cura di Franco Lisi, l'associazione culturale musicale Ignazio Ciaia ha dedicato un piccolo concerto ai partecipanti suonando l'Ave Maria di A. Angelini; l'Ave Maria dei Boschi di Vinci e Lisi e l'Ave Maria di Schubert.
di Marica Mastrangelo
25/01/2023 alle 06:22:55
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela