PIANETA SCUOLA
Scegli il tuo giocattolo dal “Pozzo di San Patrizio” e l’istituto professionale “l. Da Vinci” donerà il ricavato all’Unicef!
L’iniziativa “POZZO DI SAN PATRIZIO” ha la grande ambizione di radicarsi, come appuntamento fisso, tra le iniziative natalizie del territorio, ma anche di sensibilizzare le nuove generazioni al recupero e riuso di ciò che destiniamo allo scarto
Fasano - Ancora due giorni utili, 5 e 6 GENNAIO, dalle 18.00 alle 20.30, per partecipare alla vendita di giocattoli usati e sostenere, con un contributo simbolico, le grandi iniziative UNICEF.
Il “Pozzo di San Patrizio” è un pozzo di polistirolo a grandezza reale e pieno di giocattoli, realizzato e donato per l'occasione dall'azienda FERRAMATI ITA, sponsor dell'iniziativa benefica promossa dall'ISTITUTO PROFESSIONALE SOCIO-SANITARIO diretto da M. S. Carparelli, in collaborazione con il nido d'infanzia L'ISOLA CHE NON C'E' e la scuola d'infanzia CIF di Fasano.
Inserito tra le attività della rassegna NATALE AL CHIOSTRO (Chiostro dei Minori Osservanti), l'iniziativa ha coinvolto i piccolissimi allievi dei due istituti per l'infanzia. I bambini, sensibilizzati dalle insegnanti all'importanza del gesto di donare un giocattolo, hanno consegnato a scuola i loro giochi usati, per destinarli alla vendita e attraverso la beneficenza a UNICEF, aiutare i bambini poveri del mondo.
Nella fase successiva, per i ragazzi dell'IPSSAS “L. da Vinci”, coordinati dalle proff. Daniela Bianco e Maria Palma Caringella, è stata una gioia e un divertimento assemblare e dipingere a scuola il grande pozzo di polistirolo , allestire una sorta di “ospedale del giocattolo”, per igienizzarli e ripristinarne l'integrità e il funzionamento, e infine confezionarli con carta e nastri colorati.
La serata inaugurale, svoltasi il 22 dicembre, ha visto l'entusiastica partecipazione delle insegnanti Rosa e Vita De Pasquale de L'ISOLA CHE NON C'E', della presidente del CIF, prof.ssa Cosima Corelli, della prof.ssa Maria Monopoli, “madrina” dell'evento e di tanti genitori e bambini; ma le scuole coinvolte sperano di completare la vendita di tutti i giocattoli in occasione dell'Epifania e per questo allestiranno un presidio UNICEF proprio nel Corso Vittorio Emanuele, all'ingresso del Chiostro.
L'iniziativa “POZZO DI SAN PATRIZIO” ha la grande ambizione di radicarsi, come appuntamento fisso, tra le iniziative natalizie del territorio, ma anche di sensibilizzare le nuove generazioni al recupero e riuso di ciò che destiniamo allo scarto.
di Redazione
05/01/2023 alle 07:46:20
Galleria di immagini: Scegli il tuo giocattolo dal “Pozzo di San Patrizio” e l’istituto professionale “l. Da Vinci” donerà il ricavato all’Unicef!
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela