EVENTI NATALIZI
Un presepe artigianale nel cuore di Fasano
Sabato 15 dicembre alle ore 19.00 beedizione del presepe. A seguire pettole, vino e caldarroste con la musica dell'Associazione Calliope
Ambrogio Cardone e Giuseppe Mileti all'opera nel loro grande presepe
FASANO – Religione e tradizione sono gli ingredienti speciali di ogni Natale e quest'anno, in via De Curtis si rinnova la magia del presepe grazie a due giovani studenti, Giuseppe Mileti e Ambrogio Cardone. I due ragazzi, il primo iscritto alla facoltà di Ingegneria Edile mentre icritto al Professionale di Fasano, per la quarta edizione consecuitiva hanno allestito un grande e particolare presepe artigianale nel cortile condominiale.
L'opera, esempio di arte e ingegno, ha tenuto impegnati i ragazzi per mesi nella lavorazione di materiali tipici della nostra terra: tufo e altre pietre calcaree. Nulla è lasciato al caso. Un'ambientazione particolareggiata che dalla collina degrada verso il mare dove la luce del faro guida le barche dei pescatori. Una Fasano in miniatura.
Elemento fondamentale del presepe è la grotta di Gesù bambino collocata al centro della città,fra i lavoratori. Particolarmente suggestivo il movimento del pizzaiolo, del fabbro, della macina e di tanti altri personaggi che eseguono le loro mansioni durante l'intero arco della giornata.
I ragazzi per far conoscere al pubblico la loro opera hanno organizza per sabato 15 dicembre dalle ore 19:00 la benedizione del presepe e il raccoglimento in preghiera con Don Sandro Ramirez. Dalle ore 20:00 in poi la serata prosegue con “Pettolata, caldarroste e vino” oltre all'evento musicale natalizio a cura dell'associazione Calliope e Leandro Convertini.
Il presepe è aperto al pubblico fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 16:00 alle 22:00.
di Redazione
13/12/2012 alle 00:16:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela