ACCORDI PER IL CITTADINO
Parcheggi stazione: anche l'Autopark si adegua alle tariffe popolari
Nel giro di pochi giorni i due parcheggi privati nati presso lo scalo ferroviario fasanese hanno uniformato le tariffe rendendole popolari
La stazione di Fasano
FASANO - E' stata sottoscritta la convenzione fra il Comune di Fasano ed il conduttore del parcheggio pubblico situato nell'area di viale Stazione e largo Stazione, Alfredo Di Bari. «Si tratta della seconda convenzione che sottoscriviamo, nel giro di un paio di giorni di distanza l'una dall'altra, per venire incontro a pendolari, residenti e utenti dello scalo ferroviario cittadino – afferma Gianleo Moncalvo, assessore alla Mobilità e Sicurezza urbana – affinché possano utilizzare anche questo secondo parcheggio a tariffe mensili e giornaliere agevolate. Nei giorni scorsi, rendendoci conto, anche in questo caso – sottolinea Moncalvo – che l'aver deciso di istituire divieti di sosta lungo viale Stazione e largo Stazione ha ridotto gli spazi di sosta per le auto dei residenti e che, dunque, occorreva trovare una soluzione adeguata che venisse incontro alle esigenze di tutte le parti in causa, abbiamo deciso per la convenzione».
Perciò, il sindaco Lello Di Bari convocava, proprio d'intesa con l'assessore Moncalvo, un'apposita riunione con il conduttore del parcheggio; incontro tenutosi nei giorni scorsi e che ha sortito «il risultato desiderato con la sottoscrizione, da parte del sindaco e del sig. Di Bari, della convenzione che disciplina le tariffe della sosta dei mezzi nel parcheggio in questione – afferma l'assessore Moncalvo -, così risolvendo un problema più volte segnalato all'Amministrazione comunale dai residenti nella zona e dai pendolari, giovani studenti universitari o lavoratori che posteggiano il proprio mezzo al mattino di ogni giorno e prendere il treno (per raggiungere le sedi previste, soprattutto a Bari e nel Barese) per far ritorno a Fasano in serata». La convenzione prevede che uno stallo del parcheggio sia riservato ai residenti per tre ore giornaliere con possibilità di utilizzo zona-disco, mentre la restante parte dell'area è destinata a tutti gli altri utenti con la previsione di sottoscrizione di un abbonamento mensile al prezzo di 10 euro o di un parcheggio giornaliero al prezzo di un euro all'ora. Ma non solo. La convenzione stabilisce che nei giorni di domenica, per la sola mattinata, il parcheggio sia gratuito per consentire l'accesso nella locale chiesa per chi assiste alla celebrazione della tradizionale messa.
di Redazione
12/12/2012 alle 15:48:49
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela