PIANETA SCUOLA
«Inchiostro vivo» vince il Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute”
Il giornalino del liceo «da Vinci» premiato al concorso organizzato dal Comune di Piancastagnaio
Fasano - Ancora una volta “Inchiostro Vivo”, rivista ventennale dell'IISS “Leonardo da Vinci”, guidato dalla prof.ssa Teresa Cecere, ha arricchito il suo nutrito palmarès con la vittoria al Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute”, organizzato dal Comune di Piancastagnaio in collaborazione con il Miur.
Una competizione che ha visto il giornale fasanese emergere su centinaia di riviste in concorso, provenienti da tutta Italia e da ogni ordine di scuola.
Lusinghiero l'apprezzamento della giuria in ordine alla motivazione del premio: “una rivista sofisticata di alto livello dal punto di vista grafico, di lessico e di contenuti. Stupisce a prima vista l'accuratezza delle immagini e del tema scelto: “Sogni e bisogni”, dentro il quale fioriscono articoli di elevato spessore letterario, storico, filosofico e introspettivo. “Inchiostro Vivo” per tutti i sensi: la musica, l'arte, la poesia, l'attualità, le interviste, la storia, tutti grandi temi vissuti oltre che scritti in modo profondo e dettagliato. Un lavoro magistrale dell'Istituto superiore “Leonardo da Vinci”.
Una redazione giovane che quest'anno vivrà anche esperienze di giornalismo radiofonico e televisivo, e da cui ci auguriamo altre belle conquiste.
di Redazione
09/11/2022 alle 05:52:44
Galleria di immagini: «Inchiostro vivo» vince il Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute”
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela