ATTUALITà
88 i profili professionali ricercati dalle aziende locali nella settimana dal 28 ottobre al 4 novembre
Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro, con il suo report settimanale, ha la funzione di agevolare la conoscenza delle offerte attualmente disponibili
Fasano - Sono complessivamente 88, nella settimana dal 28 ottobre AL 4 novembre 2022, le figure professionali ricercate sul territorio dai CPI dell'Ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia. Le aziende si avvalgono del supporto dei CPI della provincia di Brindisi per la ricerca di diverse figure professionali. Ecco nel dettaglio le offerte a cui potersi candidare tramite sito o app gratuita. Al primo posto il Settore Edilizia le aziende sono alla ricerca di 30 persone da inserire:
7 carpentieri;
6 intonacatori;
4 piastrellisti;
4 muratori;
4 elettricisti;
2 manovali edili;
1 geometra di cantiere;
1 geometra.
Nel Settore Turismo sono 11 i posti vacanti:
10 animatore/trici villaggio turistico;
1 animatore fitness.
Segue il settore Ristorazione con 9 profili ricercati:
1 addetto a fast food;
7 camerieri;
1 lavapiatti;
Negli altri settori sono 38 le figure ricercate:
7 nel Settore Servizi (7 operatori/trici lavanderia);
5 nel settore delle Pulizie;
5 nel settore Informatico;
4 nel Settore Termoidraulico;
3 nel Settore Sanità
4 nel Settore Contabile
2 operai nel Settore Manutenzione;
4 nel Settore Commercio;
1 nel Settore Metalmeccanico;
1 nel Settore Tecnico;
1 nel Settore Elettromeccanico;
1 nel Settore Immobiliare;
All'estero, tramite la rete Eures, si ricercano: personale nel settore della ristorazione in Germania, Agency e Concierge nel settore dello Yachting di lusso a Olbia. Si segnala inoltre che sono aperte le registrazioni alla sesta edizione del tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia EURES ITALY for EMPLOYERS' DAY 2022, dedicato ai Servizi per l'impiego e alle aziende europee alla ricerca di personale con le adeguate competenze tecniche e linguistiche.
L'iniziativa si svolgerà il prossimo 15 novembre. Per candidarsi alle offerte è necessario accedere al portale, al link seguente Lavoro per Te o scaricare l'app gratuita “Lavoro per te Puglia”. Il supporto necessario ad utenti e imprese per pubblicare annunci o rispondere alle offerte attive è sempre assicurato dai tre Centri per l'Impiego dell'Ambito territoriale di Brindisi.
I CPI sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l'Ufficio collocamento mirato disabili, situato in via Tor Pisana, 114 Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
Si consiglia di consultare giornalmente il portale Lavoro per Te - Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.
di Redazione
29/10/2022 alle 06:37:56
Galleria di immagini: 88 i profili professionali ricercati dalle aziende locali nella settimana dal 28 ottobre al 4 novembre
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela