BEGHE NATALIZIE
Il tanto contestato albero di Natale a Pezze di Greco sarà sostituito
Dopo le tante polemiche venute fuori nelle ultime ore ecco il provvedimento preso dall'amministrazione comunale fasanese
FASANO – Dopo le polemiche innescate dal capogruppo consiliare dell'Udc Tonio Zizzi e dal Comitato Difesa Pezze ecco arrivare la replica dell'amministrazione comunale riguardo agli addobbi natalizi e in particolar modo agli alberi di Natale. Nel pomeriggio di oggi (lunedì 10 dicembre) verrà sostituito (e collocato diversamente) l'albero di Natale voluto dall'Amministrazione comunale nella frazione di Pezze di Greco.
Già nella giornata di giovedì pomeriggio scorso «ben prima, quindi, delle polemiche sollevatesi sul caso nella giornata di ieri – affermano gli assessori Laura De Mola e Renzo De Leonardis, i cui assessorati alla Promozione del Territorio e alle Attività produttive hanno organizzato e coordinato la programmazione natalizia nell'intero territorio comunale – avevamo contattato le ditte fornitrici sia dell'albero di Natale che delle luminarie per esprimere le nostre rimostranze. Tant'è che entrambe le ditte ci avevano assicurato, sin da subito, che vi avrebbero provveduto nella giornata di oggi, tenuto conto del week-end festivo e, dunque della ristrettezza dei tempi a disposizione. L'albero verrà, così, sostituito oggi e collocato diversamente e, peraltro verranno risistemate contestualmente le luminarie, compatibilmente, però, con i carichi di potenza elettrica consentiti in loco».
Relativamente alle accuse mosse alla responsabile dell'Ufficio comunale Turismo; Margherita Latorre, l'assessore Laura De Mola «esprime profondo rincrescimento, poiché la signora Latorre mostra da sempre alto attaccamento al lavoro e forte senso del dovere e, dunque, non è certamente meritevole delle pesanti accuse che le sono state rivolte». Anche Osservatoriooggi, intanto, si dissocia, scusandosi con l'interessata, dalle pesanti accuse rivolte al funzionario comunale Margherita Latorre che in più di un'occasione ha mostrato la sua competenza e professionalità.
Per l'assessore Renzo De Leonardis, inoltre «chiarito l'equivoco e risolta la questione, auspico per il futuro che tutti quanti, in primis i rappresentanti delle Istituzioni e le associazioni, non gridino al tradimento con tanta facilità, giacché il lavoro di questa amministrazione comunale è coscienzioso e si rivolge indistintamente all'intero territorio. Del resto – aggiunge De Leonardis – lo stesso consigliere comunale Tonio Zizzi ha partecipato, assieme a qualche migliaio di visitatori, agli eventi da noi organizzati in queste settimane, rimanendone positivamente colpito».
A margine di tutto da segnalare, purtroppo, il furto delle luminarie già montate sull'albero allestito in piazza XX Settembre a Pezze di Greco. Un atto di inciviltà che certo non si sposa con il clima natalizio.
di Redazione
10/12/2012 alle 15:09:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela