EVENTI NATALIZI
Finalmente l'atmosfera di Natale torna anche alla Selva
Inaugurate le mostre di presepi, corredini antichi e fotografie nel Palazzo dei Congressi a cura di diverse associazioni del territorio
Il presepe dell'Amministrazione Comunale
FASANO – La Selva torna a respirare aria di Natale e lo fa grazie al neonato Comitato Silvano e alle tante associazioni che, in sinergia tra di loro, hanno permesso quello che si può giudicare un vero e proprio miracolo in un periodo di tali ristrettezze economiche. Ieri sera (venerdì 7 dicembre), a Palazzo dei Congressi, sono stati tanti gli avventori incuriositi dalle mostre dei presepi, dei corredini e oggetti antichi di Palmina Cannone e quella fotografica. Per non parlare del maestoso albero posto all'ingresso. L'inaugurazione è stata fatta alla presenza del sindaco Lello Di Bari e degli assessori Laura De Mola, Renzo De Leonardis e Giuseppe Vinci. A proposito di presepi sono 24 quelli in esposizione che concorreranno ad un fine settimana offerto dall'Hotel Sierra Silvana.
A prepararli Giuseppe Baccaro (un artigiano che ne ha presentati ben tre), Karat Legambiente, l'Alberghiero di Fasano (particolare in quanto in cioccolato bianco), Francesco Schiavone con Andrea Verzola, Anna Ruggeri (2 opere per lei), Giuseppe Ciolapietro, Gruppo caritativo S. Martino e S. Comasia della parrocchia silvana, la sezione D dell'asilo “S. Francesco”, Antonietta Santoro, Francesco saracino (due presepi tra cui una splendida clessidra), Alessia Farinola, i gestori della Casina (anche per loro due presepi), Patriziia Perrini, Maioliche di Vito Pugliese, la parrocchia del Trullo del Signore e infine quello allestito da Emanuele Schiavone, Pinto Anna e Annunziata Schiavone. Da segnalare anche un presepe che vede protagonisti i nostri amministratori. Sindaco e giunta al gran completo con Fabiano Amati che li osserva dall'alto e tra di loro l'orso simbolo dell'azienda che ha allestito la grande antenna telefonica nel parcheggio retrostante la Casina. A decidere il più bello sarà una giuria composta da 5 membri: il parroco, un membro dell'amministrazione comunale, un giornalista, uno sponsor dell'evento e un esercente silvano i cui nomi non sono stati ancora resi noti.
A collaborare con i sodalizi per l'allestimento di Palazzo dei Congressi anche l'alimentari di Giacomo Pantaleo, Serri Artestampa e Bellidea. Emanuele Schiavone è il coordinatore della mostra dei presepi, Palmina Cannone quello della mostra dei corredini ed oggetti antichi. Ieri sera ha proposto dei canti natalizi il Coro Giovani della parrocchia Santa Maria del Carmine di Pezze di Greco mentre nel parco della Casina era possibile degustare anche pettole preparate dai forni Furleo.
di Redazione
08/12/2012 alle 08:14:21
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela