ATTUALITà
Internet e dispositivi informatici, contributi regionali fino a un massimo di 500 euro
Le domande devono essere presentate online entro il 7 ottobre 2022. Per accedere alle risorse occorre avere un Isee non superiore a 9mila 360 euro
FASANO - Fino a 500 euro a famiglia per internet e per dispositivi informatici.
C'è tempo fino al 7 ottobre 2022 per presentare domanda per ottenere il contributo economico per il pagamento del canone di abbonamento a internet e/o per acquistare dispositivi digitali.
«Un'ulteriore opportunità per le famiglie che potranno fruire di queste interessanti ed utili risorse - spiega l'assessore Cinzia Caroli - . Sono sempre piu convinta che le politiche sociali debbano necessariamente sostanziarsi in interventi di sostegno e supporto con un' ottica, una prospettiva ed una progettualità chiara ed esplicita. Vorrei ringraziare di vero cuore il consigliere Oronzo Rubino per la preziosa collaborazione fornita a questo Assessorato, per la sensibilità ridoetto a questi temi e per aver messo a disposizione le sue competenze tecniche a beneficio dei cittadini».
I fondi sono stati messi a disposizione dalla Regione Puglia e, in particolare, al Comune di Fasano sono stati assegnati 9.500 euro.
Per accedere al contributo i cittadini devono avere un Isee non superiore a 9mila 360 euro, risiedere nel Comune di Fasano e, da almeno un biennio, nel territorio della Regione Puglia.
Per presentare la domanda occorre, inoltre, che almeno un componente del nucleo familiare richiedente si faccia carico dell'obbligo di acquisire le competenze digitali di base (Eipass basic o tutte le certificazioni equivalenti rispondenti ai requisiti europei e nazionali, ad esempio Icdl), entro un anno dall'erogazione del contributo (pena il rigetto della domanda di beneficio per l'annualità successiva).
La domanda può essere presentata solo online accedendo con Spid o Cie all'apposito Form raggiungibile dal link: https://servizi-fasano.nuvolapalitalsoft.it/
Alla domanda occorre allegare copia del documento di riconoscimento, attestazione Isee, copia codice Iban. Le domande ammissibili saranno poste in graduatoria secondo un ordine che terrà conto, in via prioritaria, del valore Isee del nucleo familiare e in subordine del numero di figli minori. In caso di ulteriore parità si terrà conto dell'ordine cronologico di presentazione delle domande.
I fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia mirano a promuovere la diffusione della cultura digitale per garantire il più ampio accesso ai servizi e alle reti di comunicazione elettronica in condizioni di parità tra i cittadini, riconoscendo a tutti il diritto di accedere a internet.
di Redazione
06/09/2022 alle 06:51:31
Galleria di immagini: Internet e dispositivi informatici, contributi regionali fino a un massimo di 500 euro
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela