ATTUALITà
Inner Wheel Club Fasano: Passaggio di consegna
Si è svolta alla masseria Capece il passaggio di consegne tra la presidente uscente Angela Cupertino e la nuova presidente Rosalba Manfredi

Fasano - Il giorno 5 luglio 2022 tra ulivi secolari la Masseria Capece ha ospitato le socie dell'Inner Wheel Club di Fasano per l'annuale appuntamento: il passaggio delle consegne.
Momenti salienti: l'avvio, la relazione della presidente uscente Angela Cupertino, l'esposizione informativa della nuova presidente Rosalba Manfredi.
“Abbiamo navigato a vista con lo spettro della pandemia” ha esordito Angela Cupertino, rammentando i progetti portati a termine nonostante il periodo avverso. Punto di riferimento il motto internazionale Pink first che ha fatto suo e declinato sollecitando le ragazze a scegliere ambiti STEM (discipline scientifico/tecnologiche) attraverso un convegno in Selva di Fasano e il sostegno del Rettore del Politecnico barese, assegnando altresì una borsa di studio ad una giovane matricola, portavoce della inerente scelta scientifica.
In sintesi le altre realizzazioni: convegno sulla violenza continuamente perpetrata contro le donne; tutela della salute in collaborazione con l'AIRC; formazione presso gli Istituti Superiori sulle startup riservate alle donne; presentazione di libri con i Presidi; raccolta fondi per il restauro della chiesetta Santa Maria della Grazia.
Dopo la consegna del collare, a Rosalba Manfredi il nuovo percorso e le decisioni programmatiche. Queste ultime avranno come colonna portante il nuovo tema internazionale, Work wonders (Fate meraviglie), partecipato alle socie intervenute all'Assemblea Distrettuale di Napoli il 25 giugno. In particolare tre le direzioni: comunità patrimoniale – progettazioni inclusive – decostruzione stereotipi. Basilari nell'attuale momento storico e per la comunità della quale facciamo parte. Da rilevare che i primi due costituiscono riferimenti già avviati dalle precedenti presidenti, ovvero restauro chiesetta citata e progetto In terra angeli per i bambini del locale Istituto Latorre: saranno ripresi e rinnovati. Ampio spazio, nel contempo, al nuovo tema: abbattimento degli stereotipi ahimè ancora radicati.
La neopresidente ha informato che quest'anno ricorre il ventennale del Club, meritevole come tale di festeggiamento e che il prossimo anno Fasano ospiterà un evento eccezionale: l'Assemblea Distrettuale
Va da sé che non potrà esserci realizzazione alcuna senza l'opportuna coesione, quindi l'esortazione della presidente a restare unite.
A conclusione il rituale scambio dei doni.
L'organigramma per il 2022/23 è il seguente
Presidente Rosalba Manfredi
Vice presidente Elia Putignano
Past President Angela Cupertino
Segretaria Natalia De Bernardis
Tesoriera Maria Grazia Pendinelli
Addetta stampa Angela Gasparro
Addetta Servizi Int.li Annamaria Manfredi
CONSIGLIERE Mariolina Patronelli, Mimma Bottiglieri,
Giulia De Carolis, Ombretta Petrella,
Laetitia Schiavone, Pasqua Pia Angelini
Delegate al Comitato del Distretto Elia Putignano, Luisa Sportelli
Delegate supplenti al Comitato del Distretto Giulia Ferrara, Mariella Muzzupappa
Responsabile Internet Anna Cecere
di Redazione
11/07/2022 alle 07:14:08
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela