ATTUALITà
Festa Patronale: gli eventi del giovedì
Tra rievocazioni, street food e musica live è iniziata la Festa Patronale 2022
Fasano – Ieri, giovedì 23 giugno, si sono svolte diverse manifestazioni civili a corollario della Festa Patronale della Madonna del Pozzo, tutti incentrati nei pressi di piazza Ciaia e centro storico.
Nell'Arco del Balì è stata inaugurata la decima edizione della mostra “Tu chiamale se vuoi… Emozioni” a cura dell'associazione Calliope, guidata da Maria Teresa Maggi. La mostra raccoglie dei magnifici scatti riguardanti le edizioni passate della Festa Patronale. I visitatori possono votare lo scatto fotografico preferito.
Di seguito, in piazza Ciaia si è tenuto il saggio di danza della scuola “Top Dance Academy” in cui i giovani allievi si sono esibiti a suon di musica caraibica, salsa e merengue. A presentare la serata la cantante Vita Furio.
A conclusione della seconda serata del Triduo in Chiesa Matrice è iniziato l'evento itinerante “Correva l'anno 1678 – spettacolo di animazione” a cura dell'associazione MentiArdenti e con la partecipazione del Gruppo sbandieratori Rione Castello di Carovigno e dei figuranti de “La Scamiciata” che hanno coinvolto il pubblico presente negli spettacoli.
In piazza Ciaia erano presenti alcuni stand dei Comitati Festa delle frazioni di Fasano, a prendervi parte sono stati quelli di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano che hanno preparato i classici panini con la salsiccia, panzerotti e pettole, nell'ambito di FasanFood, il festival del cibo fasanese. Ha concluso la serata il concerto del “Libera Nos a Malo” in piazza Ciaia con i fedelissimi di Ligabue.
Ecco il programma degli eventi previsti per questa sera, venerdì 24 giugno:
18:30 - piazza Ciaia - "La Scamiciata" cerimonia della consegna delle chiavi della citta a cura del Comitato Giugno Fasanese
19:00 - Chiesa Matrice – 3ª sera del Triduo
20:00 - lancio di bombe alla diana
20:00 – Chiesa Matrice di Fasano - Traslazione delle Sacre Immagini di Maria SS. Del Pozzo e di
San Giovanni Battista dalla chiesa Matrice in piazza Ciaia
21:00 - piazza Ciaia - Prima accensione musicale delle luminarie artistiche a cura della Premiata Ditta Antonio Santoro
A seguire: Spettacolo pirotecnico
21:00 - piazza Ciaia - Musichiamo Fasano: gara canora, presenta Uccio De Santis, con la presenza di Renzo Rubino, a cura della LDM Service & Communication srl
di Redazione
24/06/2022 alle 09:42:40
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela