ATTUALITà
Presentato il corto sulla Vittoria sui Turchi
La giovane Luana Ciaccia ha presentato alla cittadinanza il cortometraggio realizzato per la sua tesi di laurea sul tema della vittoria del 2 giugno 1678
Fasano – Ieri sera, martedì 31 maggio, presso il Teatro Sociale è stato presentato alla cittadinanza il prezioso cortometraggio “La Vittoria sui Turchi” realizzato da Luana Ciaccia.
A condurre la giornalista Marina Pignatelli che ha introdotto la serata avviata con i saluti istituzionali del sindaco, Francesco Zaccaria e del presidente dell'associazione Giugno fasanese, Lucio Legrottaglie.
I due interventi hanno omaggiato e ringraziato il lavoro svolto dalla giovane fasanese che ha segnato la conclusione del percorso di studio presso l'Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia.
Il cortometraggio ha un linguaggio fresco e contemporaneo, interessante la scelta di utilizzare la modalità del cartoon e soprattutto l'utilizzo di un linguaggio universale, come la lingua straniera, che rende l'evento storico comprensibile oltre i confini comunali.
Un bellissimo e completo lavoro digitale realizzato da Luana Ciaccia che ha una grande valenza divulgativa della storia locale e si occupa anche della promozione turistica del territorio e delle tradizioni folkloristiche di Fasano.
Questo evento rientra negli eventi inerenti alla Festa Patronale e alla Scamiciata.
Domani, giovedì 2 giugno, alle 19.30 presso piazza Ciaia ci sarà l'appuntamento “Innalzare lo stendardo” in cui si eleverà il vessillo della protettrice di Fasano, SS. Maria del Pozzo.
A conclusione, Luana Ciccia ha donato una copia della sua tesi e del cortometraggio al sindaco di Fasano e al presidente di Giugno fasanese.
di Redazione
01/06/2022 alle 06:29:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela