ATTUALITà
«Capaci di ricordare»: l’amministrazione ricorda i 30 anni dalla strage di Capaci
Reso omaggio con un minuto di silenzio alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

FASANO – Si è svolto ieri lunedì 23 maggio, alle 17:57 in punto, nel trentennale della strage di Capaci, il minuto di raccoglimento in memoria dell'estremo sacrificio del magistrato Giovanni Falcone.
L'amministrazione comunale, nella via a lui intitolata a Pezze di Greco, ha deposto dei fiori e allo scoccare delle 17:57, il sindaco Francesco Zaccaria, il vicesindaco Luana Amati e il presidente del Consiglio Comunale Vittorio Fanelli hanno osservato il minuto di silenzio.
Con questa manifestazione, organizzata dall'ANCI, Fasano ha reso omaggio al sacrificio di Giovanni Falcone, di sua moglie il magistrato Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.
Al termine della commemorazione del giudice Falcone, la delegazione dell'amministrazione si è recata nell'adiacente via Francesca Laura Morvillo per deporre anche lì un bouquet di fiori.
«Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili». Giovanni Falcone (18-5-39 / 23-5-92)
di Redazione
24/05/2022 alle 07:26:21
Galleria di immagini: «Capaci di ricordare»: l’amministrazione ricorda i 30 anni dalla strage di Capaci

.jpeg)



.jpeg)

Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela