ATTUALITà
Domani il terzo appuntamento con Cantieri-evento: FIBRE
Appuntamento alle 21:30 alle impalcature del cantiere di Palazzo D'Urso in Largo Seggio a Fasano

Fasano - Dopo il successo di “Flores Leves”, opera realizzata dall'artista e designer Serena Confalonieri, il programma Cantiere-evento promosso dalla Fondazione Dioguardi, prosegue a Fasano con la presentazione di Fibre, per la prima volta in Italia e in anteprima nazionale lo spettacolo mozzafiato di danza sulle impalcature che a dicembre ha incantato Siviglia. La performance realizzata dalla compagnia Furo Dance Company, accompagnerà l'inaugurazione dell'omonima installazione artistica dello street artist e tagger Nicolò Loprieno, in arte Skolp.
L'intervento interessa le impalcature del cantiere di Palazzo D'Urso in Largo Seggio a Fasano, il cui restauro delle facciate è eseguito dall'impresa Ediltrisciuzzi. L'opera urbana è un mosaico di colori, nel cuore del centro storico della città, una composizione creata inseguendo il concept di “design generativo”, ottenuta attraverso la modifica randomica di parametri esistenti.
Tutto questo è stato possibile grazie all'utilizzo di un software open source, capace di generare infinite composizioni, ideato dall'artista in collaborazione con Piero Molino (esperto di machine learning attualmente ricercatore presso Uber a San Francisco.
L'evento, curato da Vito Lamberti e Francesco Maggiore, sarà inaugurato giovedi 28 Aprile alle ore 21.30 dal Sindaco della Città di Fasano Francesco Zaccaria alla presenza dell'artista e resterà visitabile per due mesi. Quest'opera segna la terza tappa di un più vasto programma di Cantieri-evento che, grazie al sostegno di For.El, sta donando valore al territorio di Fasano.
di Redazione
27/04/2022 alle 13:38:54
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela