FESTIVITà
La Madonna di Pozzo Faceto - VIDEO
Con la liturgia e la processione presso il Santuario di Pozzo Faceto si è celebrata la Madonna di Pozzo Faceto
Fasano – Ieri, giovedì 21 aprile, primo giovedì dopo la celebrazione della Pasqua, si è festeggiata la Madonna di Pozzo Faceto, presso il Santuario nell'omonima frazione. Come da tradizione, fulcro delle celebrazioni è stata la liturgia delle ore 11, fortemente partecipata non solo dalla popolazione della frazione ma anche da tutta la comunità cittadina. Un momento di aggregazione e devozione molto forte e sentito, dato che è la prima festività che si celebra nel territorio dopo l'approvazione della CEI e i riti della Settimana Santa.
A celebrare la liturgia è stato don Donato Liuzzi, con don Enzo Bugea Nobile, don Lorenzo Bellanova e gli altri sacerdoti dell'Opera Don Guanella. La liturgia è stata molto sentita, tanto da allestirla nella piazza antistante al Santuario per consentire a tutti di prenderne parte, sfidando il tempo e il forte vento di scirocco.
Nel corso della liturgia si è svolta la cerimonia della consegna del cero devozionale, effettuata dal vicesindaco Luana Amati, e la consegna delle chiavi della città ad opera di due figuranti del Giugno Fasanese.
Da segnalare la forte partecipazione dei piccoli alunni della scuola elementare “Don Guanella” che ha sede a Pozzo Faceto.
Poco prima della conclusione della solenne liturgia, don Enzo ha ringraziato tutti i parrocchiani e non solo che hanno consentito la realizzazione della festa.
A conclusione della liturgia si è avviata la processione per le vie della frazione con la Madonna protettrice.
Questa festa segna anche l'inizio dei riti della Festa Patronale di Fasano, dedicati proprio alla Madonna di Pozzo Faceto.
di Redazione
22/04/2022 alle 07:37:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela