AIDO
Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di organi
Domenica 24 e lunedì 25 aprile sarà esposta a Fasano la coperta di mattonelle ad uncinetto assemblata da una signora senese trapiantata realizzata per AIDO con i contributi da tutta Italia
Fasano - Domenica 24 Aprile ricorre la Giornata Nazionale per la Donazione e Trapianto di organi, indetta dal Ministero della Salute. Per questa occasione una giovane signora, residente a Siena, trapiantata di polmoni, ha ideato una originale e suggestiva iniziativa intitolata "Uncinettando per AIDO".
Attraverso la sua pagina Facebook "Gomitolacci" ha invitato tutti ad inviare delle mattonelle di cotone di colore rosso e bianco, proprio i colori che caratterizzano l'AIDO, per realizzare una coperta della Ri- Nascita, che simboleggia il nobile gesto della donazione organi, necessaria per una rinascita di Vita.
Il progetto ha avuto un incredibile successo. Sono pervenute tantissime mattonelle granny da tutta Italia, che questa signora ha pazientemente assemblato. La signora, conosciuto il sodalizio fasanese dell'AIDO ha deciso di donare la coperta della Ri-Nascita alla sezione di Fasano AIDO.
La coperta della Ri-Nascita sarà esposta il 24 e il 25 aprile, nell'atrio del Palazzo di Città che, per l'occasione, sarà illuminato di rosso e di bianco.
di Redazione
21/04/2022 alle 07:47:20
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela