ATTUALITà
I vertici della BCC di Locorotondo incontrano la stampa locale
Sono intervenuti il direttore generale Andrea Martellucci e il vicepresidente Antonio Convertini: molteplici gli argomenti trattati
Locorotondo – Lunedì 28 marzo, nella sala conferenze del Laboratorio Urbano di Locorotondo, si è svolto un incontro della stampa locale con il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo, Andrea Martellucci e il vicepresidente del consiglio di amministrazione della banca, Antonio Convertini. Nel corso della conferenza i vertici della banca hanno affrontato vari argomenti, come i risultati della BCC del 2021; le iniziative in essere della banca con la Caritas a favore dei profughi ucraini (sono già stati raccolti 516 mila euro fra cui 20 mila euro versati della banca, già messi a disposizione dalla Caritas ndr); la fondazione che la banca sta per avviare con iniziative a favore del territorio; il club giovani soci, iniziativa tesa a favorire l'ingresso di giovanissimi fra i soci della banca e delle imminenti elezioni del nuovo Cda (si pensa di ridurre la quota associativa di 750 euro ndr).
La Banca di Credito Cooperativo, che recentemente ha aperto una nuova filiale a Fasano centro, dopo averne già attivata una a Pezze di Greco, conta circa 1.800 soci
In un momento di particolare difficoltà come il 2021, quando l'attività economica è stata fortemente condizionata dall'emergenza Covid, la BCC ha registrato un utile netto di 2.682.939 euro; gli impegni netti verso la clientela sono cresciuti di circa 11,8 milioni di euro rispetto all'anno precedente (+6,72% in misura superiore rispetto ai valori espressi dall'intero sistema bancario +3,7%). Durante l'esercizio sono stati erogati finanziamenti per 39,7 milioni di euro e acquistati crediti d'imposta per 8,9 milioni di euro.
Nel 2021 è cresciuta in maniera significativa la raccolta complessiva (+51,4 milioni di euro pari al + 11,7%) sia quanto a quella diretta, attestandosi a 426 milioni di euro, sia quanto a quella indiretta, attestandosi a 65,6 milioni di euro.
La Bcc di Locorotondo si è confermata fra le banche più solide del nostro sistema bancario.
Nel corso dell'anno sono state effettuate anche erogazioni a titolo di beneficenza e mutualità per 78.828 euro e spese di pubblicità e sponsorizzazioni nel loro complesso per 141.060 euro.
Al termine dell'incontro abbiamo sentito il direttore generale della Banca, Andrea Martellucci e il vicepresidente del consiglio di amministrazione, Antonio Convertini.
di Redazione
29/03/2022 alle 07:16:52
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela