RICORRENZE
In ricordo di Valerio Gentile
Oggi, lunedì 14 marzo, ricorre il ventinovesimo anniversario del tragico fatto di cronaca che ha strappato un figlio all'affetto dei suoi cari
Fasano - Riceviamo e pubblichiamo un ricordo che i genitori di Valerio Gentile, Nicola Gentile e Antonietta Latorre, hanno scritto per ricordarlo, nel giorno della sua tragica scomparsa, il 14 marzo 1993.
14 marzo
In una mattinata chiara di sole come oggi quando il più bello della natura esplode in tutta la sua bellezza limpida d'aria e d'azzurro, il cielo è improvvisamente caduto sulla terra, la giovinezza è stata rapita in un soffio senza più vita e gioia.
La speranza si è frantumata per sempre in mille pezzi come di specchio che non riflette se non Infiniti brandelli di vita.
E tu dolce giovinetto biondo hai lasciato l'azzurro dei tuoi occhi di seta languire senza più luce nel nostro dolore senza pace.
E ora ancora cerchiamo senza rimedio il tuo aperto sorriso, la tua gioia di fanciullo, creatura venuta per sbaglio ad abitare la terra disperata in cui viviamo, ancora più desolata oggi nei giorni di insensata follia.
Non eri tu Valerio di questa terra, sconosciuta, piena d'odio, che non pensavamo ancora di vedere.
Il cuore degli uomini dov'è?
Il nostro, col suo bagaglio di tenerezza e lacrime è partito con te. In quella chiara mattina di marzo, presagio di una primavera che non vediamo venire a riscaldare le stagioni della terra.
di Redazione
14/03/2022 alle 11:48:03
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela