ATTUALITà
Fasano: le sue colline imbiancate dalla neve
Il meteo prevede un miglioramento solo nella giornata di domani
Fasano - Non accenna a diminuire l'intensità della nevicata che dalle prime ore di oggi, martedì 8 marzo, ha preso di mira le colline fasanesi, rendendole completamente bianche.
I residenti della Selva, di Laureto e delle altre frazioni collinari si sono svegliati in un paesaggio fiabesco e di sicuro incanto, ma anche pericoloso per chi deve affrontare la strada.
Il sindaco Zaccaria poco fa, tramite i suoi canali social, ha fatto il punto della situazione per quanto concerne la viabilità nelle zone colpite dalla nevicata:
«Siamo al lavoro per fronteggiare la nevicata in corso sulle colline: la sala operativa comunale della polizia locale è attiva al seguente numero 800957711, potete chiamare in caso di necessità.
È indispensabile l'uso delle catene sulle strade che portano in collina, dove l'assessore Cisternino e il disaster manager Angelo De Carolis sono sul posto per coordinare gli interventi.
Un mezzo della Polizia locale segnala con LED l'obbligo di catene all'altezza dell'Istituto Sacro Cuore.
I pulmini scolastici saranno assistiti dai mezzi della Protezione Civile per eventuali necessità.
I mezzi spalaneve e spargisale sono già in azione sulle strade comunali: abbiamo informato la Provincia che sta inviando i propri mezzi sulle strade di sua competenza.
L'accesso alla strada delle giritoie è al momento chiuso per neve».
di Redazione
08/03/2022 alle 16:01:48
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela