AMO A FASANO
Gli eventi del giorno di San Valentino
Nella giornata dedicata agli innamorati diversi gli eventi organizzati nel cartellone 'Amo a Fasano'
Fasano – Prosegue a pieno ritmo il ricco programma di eventi della rassegna “Amo a Fasano” promossa dall'Amministrazione comunale e supportata dal Coordinamento Associazioni in rete Fasano.
Fulcro degli eventi della giornata dedicata agli innamorati è stata la consegna degli attestati alle coppie che hanno raggiunto l'ambito traguardo delle Nozze D'oro (50 anni di matrimonio) e Nozze di Diamante (60 anni di matrimonio). La consegna degli attestati da parte del vice sindaco Luana Amati, si è svolta nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città del Comune di Fasano, insolitamente addobbata con petali di rose rosse e cioccolatini a forma di cuore. Sono stati realizzati diversi momenti di poesia e musica a cura di Valerio Bianco, Mariateresa Maggi (voce) e Giuseppe Andrea Porcello (chitarra). A rendere ancora più magica l'atmosfera è stata la partecipazione di alcuni figuranti in maschera con costumi d'epoca di Fasano Fotografica.
Poco prima di questa manifestazione, nel Chiostro dei Minori Osservanti, sede del Coordinamento delle Associazioni in rete si è svolta la presentazione del progetto “Al fianco delle donne”. Il progetto promosso dall'asd “Giovanni Custodero” in collaborazione con le associazioni “Una stanza per il sorriso”, “Area Celsi”, “Nuova Aurora” e alcuni parrucchieri aderenti, tra cui Madia Barbarito, Eligio Ancona, Gianni Loparco. Il progetto nasce, come affermato da Mariana Custodero, responsabile dell'associazione in ricordo del fratello prematuramente scomparso, dal desiderio di sostenere tutti coloro che a causa dell'alopecia e della chemioterapia perdono i capelli. Proprio questa iniziativa fa comprendere che l'amore non è solo tra innamorati ma è anche da genitori e figli, l'amore è anche il dono del tempo dei volontari che si dedicano a coloro che soffrono, ma anche il dono di coloro che offrono i proprio capelli per realizzare le parrucche.
Nel corso del pomeriggio, in piazza Ciaia, c'è stata la dimostrazione “Non farti spezzare il cuore” a cura di Sicurezza in soccorso srl, in cui stata mostrate le tecniche salvavita e di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aree per quanto riguarda gli adulti ma soprattutto i lattanti.
Da ieri, sulla pagina Facebook dell'associazione culturale “Calliope” è stata avviata l'iniziativa “Così cantiAmo l'Amore” con una serie di videoclip musicale a cura degli artisti dell'associazione.
Questi i prossimi eventi del cartellone “Amo a Fasano”:
Domenica 20 febbraio, dalle ore 9.30 - L.go “Aquilino Giannaccari” (Selva di Fasano)
Passeggiata ecologica sul territorio Silvano a cura dell'Associazione “Iniziative per Fasano” in collaborazione con il “GRUPPO DI RICERCA ECOLOGICA FASANO”.
Per info e adesioni: 3383984126
Domenica 20 febbraio, ore 10.00-12.30/16.30-19.30 - Chiostro dei Minori Osservanti
Esposizione di oggetti di Antiquariato a cura dell'Associazione “Iniziative per Fasano”
Ingresso contingentato con obbligo di Green pass rafforzato e mascherina FFP2
Domenica 20 febbraio, ore 9.00
“Rispetta l' ambiente e … rispetti te stesso”- attività di raccolta plastica e rifiuti a cura del “Gruppo Artemide” e dell' Associazione “G. Cusodero”
Per info e adesioni: 3341155262
Mercoledì 23 febbraio, ore 16.30/19.30- Piazza Ciaia
“NON FARTI SPEZZARE IL CUORE”: mass training per la popolazione sulle tecniche salvavita di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aree adulto e lattante con dimostrazione sull' utilizzo del defibrillatore. A cura di Sicurezza in soccorso SRL
Giovedì 24 febbraio, ore 18.00 - Chiesetta Santa Maria delle Grazie
Evento Online “AMORE E CURA DEL PATRIMONIO ARTISTICO FASANESE”. Il restauro come atto di amore e cura del patrimonio. A cura della Società di Storia Patria per la Puglia- Sez. “G, Marangelli”- Fasano
Domenica 27 febbraio, ore 12.00 - Pagina fb Associazione di Volontariato “Area Celsi”
“Area Celsi” in diretta da Piazza San Pietro (Roma) per la benedizione del Santo Padre alla Comunità dei “Rari”
Domenica 27 febbraio, ore 18.30 - Teatro Sociale
Spettacolo teatrale “Due” con David Marzi e Stefania Paternò a cura dell'APS “Senza Confine”
Domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo, dalle ore 19.00
“Carnevale d' Epoca” - passeggiata di figuranti in costume d' epoca per le vie del Centro cittadino a cura dell'Associazione “Fasano Fotografica”
Lunedì 28 febbraio - Pagina fb Associazione di Volontariato “Area Celsi”
“Accendiamo le luci sulle Malattie Rare”: Fasano accende le luci sulle Malattie rare. Iniziativa nazionale promossa da UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare). Testimonianze in diretta da Piazza Ciaia.
Dal 10 al 28 febbraio - Pagina fb “Amo a Fasano”
A cura dell'Amministrazione Comunale
Mostra fotografica online “L' Amore e le sue declinazioni”.
Sarà possibile votare con un “like” la foto preferita entro il 27 febbraio
Dal 10 al 28 febbraio - Palazzo di Città
A cura dell'Amministrazione Comunale
Mostra grafica sul tema: “L'Amore” rivolta agli studenti delle scuole materne ed elementari del territorio
Lunedì 28 febbraio, ore 18.30 - Sala di Rappresentanza Palazzo di Città
Consegna attestati di partecipazione alla mostra grafica “L' amore” e alla mostra fotografica online “L' Amore e le sue declinazioni”.
di Redazione
15/02/2022 alle 07:29:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela