ASPETTANDO IL NATALE
Presentato il programma delle iniziative natalizie a Fasano
Nonostante le ristrettezze economiche, per l'assessore Laura De Mola "Sarà Natale in tutto il territorio fasanese!"
Il tavolo dei relatori
FASANO - Si è svolta questa mattina, 28 novembre, la conferenza stampa di presentazione del programma di eventi stilato per il periodo natalizio. Hanno relazionato il sindaco Lello Di Bari, il vicesindaco Gianleo Moncalvo e gli assessori Laura De Mola e Renzo De Leonardis. <<Nonostante le forti ristrettezze economiche in cui versano le casse comunali, - ha dichiarato Laura De Mola -, siamo riusciti a portare il Natale in tutto il territorio fasanese, comprese le frazioni. Le luminarie, infatti, coloreranno il centro, la Selva, Savelletri, Torre Canne e anche Pozzo Faceto, grazie soprattutto al fondamentale supporto delle associazioni del settore>>.
Stando alle dichiarazioni dell'assessore De Leonardis, lo scopo dell'iniziativa resta quello di valorizzare il centro storico, ma non solo. Difatti, dopo un lungo periodo di stasi, quest'anno il Natale animerà anche le colline silvane, con una serie di iniziative che, sicuramente, lasceranno il segno. Per quanto riguarda, invece, i mercatini natalizi <<abbiamo cercato di creare un nuovo brand - ha spiegato De Leonardis - da poter riproporre anche fuori dal periodo natalizio. Potremo vantare l'ampia presenza di artigiani locali e di artisti (in prevalenza fasanesi), nonché una discreta partecipazione di espositori di prodotti enogastronomici>>.
Piazza Ciaia, invece, tornerà ad ospitare la pista di pattinaggio poichè, ha tenuto a precisare il sindaco Di Bari, <<nonostante le varie polemiche, ci siamo resi conto che l'iniziativa ha rappresentato negli anni scorsi una forte attrattiva turistica>>. Il sindaco ha, inoltre, colto l'occasione per annunciare l'assegnazione alla Società di Storia Patria dell'unico locale dei Portici delle Teresiane non messo in vendita, poiché sede di un antico affresco, recentemente restaurato, affinché possa diventare un luogo di cultura aperto al pubblico.
Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti, sin dai prossimi giorni, sebbene, per tradizione, si dovrà attendere la sera dell'Immacolata per l'accensione dell'albero di Natale in piazza, simbolo per antonomasia di una festività che, ogni anno, scalda il cuore di migliaia di fedeli, ma non solo.
di Claudia Turchiarulo
28/11/2012 alle 12:20:18
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela