BARRIERE ARCHITETTONICHE
Barriere architettoniche: Fasano si aggiudica il contributo Regionale per la realizzazione del PEBA
Ben 10mila euro dalla Regione Puglia, più 5mila di cofinanziamento comunale, per la redazione del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche
FASANO - La città di Fasano si aggiudica ben 10mila euro di contributo regionale per la realizzazione del PEBA - Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche. La Regione Puglia ha, infatti, concesso il contributo a solo 7 comuni dei 52 in lizza: a San Severo, Fasano, Corato e Manduria 10mila euro; a Mola di Bari, Galatina e Palo del Colle 5mila euro.
Solo lo scorso 3 dicembre l'amministrazione comunale di Fasano informava i cittadini della delibera di giunta con cui avviava l'iter per la candidatura al finanziamento regionale, ed ora si iniziano già a raccogliere i primi frutti. Alle 10mila euro della Regione si aggiungeranno anche 5mila euro di cofinanziamento del comune di Fasano, che finalmente potrà dotarsi di uno strumento per abbattere le barriere architettoniche presenti in città.
Il PEBA sarà un piano fondamentale per un territorio come quello fasanese che presenta diverse criticità in materia di accessibilità da parte dei diversamente abili.
di Mattia Arconzo
30/12/2021 alle 06:32:31
Galleria di immagini: Barriere architettoniche: Fasano si aggiudica il contributo Regionale per la realizzazione del PEBA
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela