ATTUALITà
Un Natale ricco di attività artigianali per gli adulti al CiaiaLab
Il progetto 'Natale al CiaiaLab per adulti' nasce dall'idea di valorizzare le attività artigianali e di proporle anche ad un pubblico adulto
Fasano - Il CiaiaLab - Laboratorio Urbano di Fasano, a partire da venerdì 26 novembre fino al 18 dicembre 2021, in occasione delle feste natalizie ha pensato a diversi progetti creativi specifici per gli adulti che desiderano imparare a realizzare con le proprie mani addobbi natalizi sperimentando tra le diverse attività artigianali proposte.
Tutti i laboratori si svolgeranno all'interno degli spazi del Laboratorio Urbano, spazi polifunzionali e permeabili ai bisogni e alle iniziative del territorio, destinati alla cultura e alla formazione anche di un pubblico adulto. Il progetto " Natale al CiaiaLab per adulti" nasce dall'idea di valorizzare le attività artigianali e di proporle anche ad un pubblico adulto che abbia il desiderio di imparare e appassionarsi ad un hobby creativo frequentando l'intero ciclo di incontri del Laboratorio oppure uno singolo di proprio interesse. Il primo laboratorio in partenza venerdì 26 novembre è dedicato interamente al cucito creativo.
Il Laboratorio, nato in collaborazione con Rosalba Fucci, si suddividerà in 4 incontri di 2 ore ciascuno e terminerà il 18 dicembre. I partecipanti avranno la possibilità di imparare l'arte del cucito creativo occupandosi di progetti natalizi che mirano alla realizzazione di oggetti con cui addobbare a festa la propria casa, come centrotavola, addobbi per l'albero di natale e la porta della propria abitazione. Il secondo Laboratorio è dedicato agli amanti dell'amigurumi, ovvero ai "giocattoli lavorati all'uncinetto", l'antica arte giapponese di lavorare all'uncinetto o a maglia piccoli animaletti o oggetti tridimensionali.
In soli 2 incontri organizzati (3 e 10 dicembre) Nicoletta Ancona renderà possibile realizzare un elfo Natalizio fatto ad uncinetto con la tecnica amigurumi con cui abbellire il proprio albero. Il programma natalizio si arricchisce ulteriormente della collaborazione di Cucù Pa Lab. Il laboratorio "Piccoli Christmas Lab" prevederà 2 incontri a dicembre (11 e 18 dicembre) durante i quali i partecipanti saranno guidati da Angela Sicilia nella realizzazione di una lettera di stoffa in cui mettere le lettere di Natale, un oggetto ideale per far felici i propri bambini e far vivere loro la magia delle feste.
Nel dettaglio, il programma completo dei Laboratori "Natale al CiaiaLab per adulti":
LABORATORIO DI CUCITO CREATIVO
• VENERDì 26/11 h. 16-18 Realizzazione di un addobbo per l'albero di Natale;
• VENERDì 3/12 h. 16-18 Realizzazione di un fuoriporta;
• VENERDì 10/12 h. 16-18 Realizzazione di un centrotavola;
• VENERDì 17/12 1 h. 16-18 Realizzazione di una calza della befana.
DOCENTE: Rosalba Fucci PARTECIPANTI: minimo 4 massimo 10
LABORATORIO DI AMIGURUMI VENERDì 3 E 10 DICEMBRE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 Realizzazione di un elfo Natalizio fatto ad uncinetto con la tecnica amigurumi. DOCENTE: Nicoletta Ancona PARTECIPANTI: minimo 5 massimo 10
LABORATORIO "PICCOLI CHRISTMAS LAB" con Cucù Pa Lab SABATO 11 E 18 DICEMBRE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 Realizzazione di una lettera di stoffa in cui mettere le letterine di Natale. DOCENTE: Sicilia Angela PARTECIPANTI: minimo 3 massimo 6 persone.
Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione si può contattare il CiaiaLab - Laboratorio Urbano: Tel +39 0802043624 | info@ciaialab.it | WhatsApp: 3319564461
di Redazione
25/11/2021 alle 07:35:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela