PIANETA SCUOLA
La PMI day al 'Salvemini'
Ieri, giovedì 18 novembre, un seminario di incontro tra diverse realtà presso l'IISS 'G. Salvemini' di Fasano
Fasano – Si è celebrata presso l'auditorium dell'IISS “G. Salvemini” di Fasano la Giornata dedicata alle Piccole e Medie Imprese 2021 di Confindustria Brindisi.
Obiettivo della giornata, che si svolge dal 2010, è la promozione della cultura d'impresa e far conoscere alle nuove generazioni quali sono le tematiche che le imprese utilizzano per realizzare sviluppo e benessere collettivo. Il convegno organizzato presso il “Salvemini” ha visto coinvolte diverse personalità, tra cui imprenditori locali, studenti, amministratori con lo scopo di interagire ed esporre i vari impegni nel campo della sostenibilità.
La manifestazione era inserita nel progetto strategico “Take it slow: Smart and Slow Tourism Supporting Adriatic Heritage for Tomorrow”.
I saluti istituzionali sono stati realizzati dalla dirigente Marella Convertino, nonché da Lino Manosperta, responsabile ufficio progetti del Teatro Pubblico Pugliese e dall'assessore al turismo Pierfrancesco Palmariggi.
Sono intervenuti: Mario Prato, presidente Piccola Industria Confindustria Brindisi; Alina Maddaluno, Assistenza Tecnica Regione Puglia; Marialucrezia Colucci di Coop. Serapia, Coordinatrice della Local Community of Practice (LCP) del Progetto Take It Slow; Francesco Leone, direttore del Parco Dune Costiere; Paola Bicciato, responsabile di For Play srl; Angelo Recchia, associazione 2binFasano, Daniela Trisolino, associazione Fatto in Bottega.
La giornata di seminario ha consentito di “aprire delle porte” sul mondo delle piccole e medie imprese per coloro che sono ancora nella realtà scolastica e che si preparano a essere gli imprenditori e i fruitori del futuro, consentendo di conoscere le diverse realtà produttive. Infine, dato il tema della “sostenibilità” che è al centro delle tematiche politiche ambientali, sociali e economiche attuali si è dato un contributo a far emergere quali sono gli sviluppi locali sull'efficienza delle risorse naturali per ridurre le disuguaglianze sociali, in linea con gli obiettivi dell'Agenza 2030 ONU.
di Marica Mastrangelo
19/11/2021 alle 07:33:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela