BILANCIO PASQUALE
Una Pasquetta da ricordare o meglio da dimenticare
Disattese le speranze di chi contava su Pasqua e Pasquetta per poter registrare il tutto esaurito. E allo Zoosafari non basta la famiglia Berlusconi a salvare la giornata.
Il maltempo ha rovinato i piani allo Zoosafari
FASANO – Una Pasquetta da ricordare (o da dimenticare) quella appena trascorsa. Doveva essere una di quelle giornate in cui l'economia cittadina doveva essere rilanciata dai tanti visitatori previsti sul nostro territorio e invece eccoci a raccontare di un flop. Il maltempo ha rovinato i piani di tutti: ristoratori, commercianti e semplici cittadini. A farne le spese, maggiormente, lo Zoosafari di Fasano che è rimasto chiuso per quasi tutta la mattinata salvo riaprire, quando le condizioni meteo sono migliorate, intorno a mezzogiorno. Il parco faunistico, soprattutto in questo periodo primaverile, contava molto su questo tipo di giornate per assicurarsi ottimi incassi ma stavolta è andata proprio male. Non è bastata la presenza, da indiscrezioni, di Barbara Berlusconi, Alexandre Pato (per lui stagione finita nel Milan e quindi può dedicarsi interamente alla sua fidanzata) e Veronica Lario (ex consorte di Silvio Berlusconi) a risollevare le sorti della giornata. A proposito di vip o presunti tali anche Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti (diventati famosi con il Grande Fratello 4 e per essere la coppia più longeva venuta fuori dal reality Mediaset) hanno soggiornato, così come il clan Berlusconi, in una delle masserie a cinque stelle del nostro territorio.
Si sono salvati ma poteva andare decisamente meglio i diversi ristoranti sul territorio che hanno comunque fatto registrare il pienone. Solo a Forcatella le cose sono andate in senso inverso e il "tutto esaurito" degli anni scorsi è rimasto solo un ricordo. Molti fasanesi hanno scelto, in barba alle temperature, le residenze collinari e marine per trascorrervi il Lunedì dell'Angelo ma sono tanti anche quelli che hanno desistito.
Infine un plauso va alle forze dell'ordine che con la loro costante presenza sul territorio hanno fatto sì che almeno un fattore positivo, in questa giornata, ci sia stato.
di Alfonso Spagnulo
10/04/2012 alle 02:08:34
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela