APPARIZIONE TV
Il brand Puglia di stoffa su TV2000
Ania Calefati ieri è stata ospite della trasmissione 'L'ora solare' di Paola Saluzzi
Fasano - La giovane fasanese Ania Calefati, creatrice del brand Puglia di stoffa, è stata ospite del salotto di Paola Saluzzi a “L'ora solare” su TV2000. La puntata è andata in onda ieri, 25 ottobre, nella fascia pre-pranzo dalle ore 12.20. Nel corso della puntata la conduttrice, la giornalista Paola Saluzzi, ha ospitato una rampante nonna che all'età di ottant'anni si muove in sella al suo ciclomotore; è stato ricordato il compianto Luciano Rispoli.
Quasi all'ora di pranzo, nello studio “si sentiva odore di focaccia”, così ha affermato la Saluzzi, è stata una magica allusione per presentare Stefania come ospite.
Sul tavolo dello studio, tra i due divani che ospitavano la conduttrice e l'ospite, erano stati sistemati diversi “oggetti” in stoffa nata dalla mente creativa della Calefati.
«Stefania, per tutti Ania - ha affermato la giornalista Paola Saluzzi - è una ragazza tutta a colori. È il cuore e anima di questo marchio, Puglia di Stoffa, cucito su misura per chi ha fame di Puglia». La Saluzzi, piacevolmente colpita dalle sue realizzazioni artigianali, dalla frisella portachiavi, alla focaccia barese ha intervistato Ania chiedendole la nascita del marchio e sui motivi che l'hanno spinta a realizzare tante “leccornie”. Afferma la Saluzzi che «a cosa bella è che sembrano veri queste creazioni!».
Oltre Puglia di stoffa, Ania ha raccontato della sua attività di wedding planner e design. «A spingermi - afferma Ania Calefati - a realizzare cibo di stoffa sono stati mio marito Riccardo e la mia amica e social media manager Mariagrazia, che hanno visto qualcosa che io non ero in grado di fare, spronandomi a fare prove e indagini di mercato. Nel realizzare questi cibi di stoffa intersecano le varie tecniche artistiche che ho imparato nei miei studi d'arte. Le mie creazioni sono anche in Australia, da tanti pugliesi ormai lì da anni che avevano la nostalgia dei nostri prodotti tipici».
Ania era visibilmente emozionata durante l'intervista; la Saluzzi ha introdotto anche l'ultima collaborazione di Ania, quella con la direttrice creativa di Vogue Japan, Anna Dello Russo, e la sua “FrisellAnna”.
di Marica Mastrangelo
26/10/2021 alle 09:20:43
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