ATTUALITà
Inaugurato il nuovo stabilimento della Technoacque
Presenti fra gli altri il vescovo Sue Eccellenza mons. Giuseppe Favale, il sindaco Francesco Zaccaria e il Pro-Rettore del Politecnico di Bari, prof. Luigi Galantucci
Fasano – Ieri pomeriggio, (8 ottobre) è stata inaugurata la nuova ala dello stabilimento industriale della Technoacque, nella zona Industriale sud. La cerimonia si è svolta alla presenza di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi Monopoli-Conversano, accompagnato da Mons. Vito Fusillo. A tagliare il nastro è stato il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
Alla cerimonia, fra gli altri, erano presenti il prof. Luigi Galantucci Pro-rettore del Politecnico e amico personale del titolare dell’industria, ing. Vito Casarano. Il Rettore, Francesco Cupertino, non è potuto intervenire per impegni sopraggiunti.
L’ingegner Casarano, nel corso del suo intervento ha ringraziato per la loro presenza anche l’avv. Vittorio Rina Presidente del Consorzio Asi di Brindisi; l’ing. Pietro Palma Direttore del Consorzio ASI di Brindisi; l’ing. Giorgio Rubino Dirigente Tecnico dello stesso Consorzio e l’imprenditore Luigi Amati componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio ASI.
Presente alla manifestazione anche il Governatore del Distretto Rotary di Puglia e Basilicata, Sergio Sernia.
Un ringraziamento particolare è andato anche ai direttori di banca presenti (Intesa San Paolo, Unicredit, Banca Sella, Mediocredito Italiano, Banca Popolare di Bari, Banca Fideuram).
Il più caloroso grazie è poi stato rivolto a tutti gli ingegneri e i tecnici appartenenti a società committenti e fornitrici della Technoacque.
Un affettuoso saluto è stato rivolto anche all’ing. Franco Cesare, co-fondatore della Technoacque con Casarano, che da due anni, ha lasciato la società per godersi il meritato riposo.
Dopo la Preghiera con la Benedizione da parte di Sua Eccellenza il Vescovo, sono seguiti due interventi delle figlie di Casarano, Valeria (ingegnere) che ha fatto una breve presentazione della storia della Technoacque e Claudia (architetto) che ha parlato dei temi valoriali dell’azienda di famiglia.
Sono seguiti dei filmati: nel primo è stata visualizzata l’evoluzione che l’azienda ha avuto nei suoi 37 anni di vita, nell’altro è stato presentato il nuovo stabilimento e infine, nell’ultimo è stata raccontata la crociera che l’ing. Casarano regalò tre anni fa a tutti i suoi dipendenti, per premiarli del lavoro svolto e per far sì che tutti, compreso le loro famiglie, socializzassero fra loro. Di questa singolare e simpatica iniziativa oltre a vari quotidiani nazionali se ne occupò anche il TG2 con un servizio di Daniele Rotondo, che è stato riproposto.
È seguita, da parte dell’ing. Francesco Sardella, un’illustrazione di quello che sarà il futuro della Società e di quello che si intende realizzare con questo nuovo stabilimento.
Il pro-rettore del Politecnico, prof. Galantucci nel suo intervento ha sottolineato che aziende come la Technoacque, sono un bell’esempio di come poter garantire occupazione a giovani laureati al Politecnico di Bari, che così possono evitare di dover emigrare fuori regione per trovare occupazione.
A conclusione della cerimonia sono stati attribuiti dei riconoscimenti a quattro collaboratori: allo stesso ing. Sardella, a Vito Gozzi (per la fedeltà dimostrata nei suoi 36 anni di impiego presso l’azienda) e a due ingegneri che operano per conto dell’azienda fuori regione, l’ing. Vincenzo Maione (Campania) e l’ing. Rosario Baldi (Sicilia).
La cerimonia si è conclusa con un ricco buffet.
di Redazione
09/10/2021 alle 12:08:56
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela